"Oceania", la storia di Vaiana e Maui. La trama
"Oceania" è uno dei film d'animazione Disney di maggior successo e il suo seguito è da poco uscito al cinema. Nella perfetta tradizione della casa di Topolino, il film offre un mix vincente di emozioni e simpatia, con una storia avventurosa che presenta al suo interno anche vari irresistibili momenti musicali. Racconta la storia di due personaggi molto differenti tra loro che affrontano un viaggio in mare insieme: da una parte c'è la giovane Vaiana, un'adolescente che vuole mettersi alla prova per dimostrare di essere un'esperta navigatrice e proseguire la tradizione dei suoi antenati, dall'altra c'è il semidio Maui, il simpatico mattatore del film, che la aiuterà a suo modo in questa impresa. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Su altri giornali
Se siete appassionati dell'universo Disney e non vedete l'ora di immergervi nelle atmosfere del nuovo capitolo di Oceania, Amazon ha preparato una collezione esclusiva che raccoglie tutti i prodotti ufficiali legati al film (Tom's Hardware Italia)
Continua il bel percorso commerciale Oceania 2 che, grazie ai 122.844 euro (-54%) di ieri, arriva a un totale di 14.095.433 euro (quarto posto nella classifica dell’anno), a meno di 300mila euro di distanza dal primo Oceania, che entro sabato sera sarà raggiunto e superato. (Cineguru)
E mette in scena una delle indomite eroine Disney, principesse dalla forte personalità e insofferenti ai limiti familiari. La prima curiosità legata al film è proprio il titolo: quello originale sarebbe Moana, come il nome della protagonista, ma in alcuni Paesi è stato cambiato perché non ci fosse nessun riferimento equivoco alla pornostar italiana Moana Pozzi, prematuramente scomparsa nel 1994 a 33 anni. (Famiglia Cristiana)
Sono alcuni ingredienti di Oceania, in onda questa sera alle 21,30 su Rai 1. Speranza, coraggio, rispetto per la natura e le tradizioni. (Io Donna)
1. Il personaggio di Maui è basato sul semidio Maui Il personaggio di Maui, doppiato da Dwayne "The Rock" Johnson, non è solo un personaggio scritto per lo schermo. In realtà si basa sul semidio polinesiano omonimo. (Sky Tg24 )
Sono passati ben sette anni da quando Vaiana salpava alla scoperta dell’Oceano per far riscoprire al suo popolo il proprio passato. Ora, con Oceania 2, la vediamo più matura e consapevole, decisa a mettere alla prova tutta se stessa per una sfida ancora più grande. (My Red Carpet)