Zverev fa paura a Torino: batte in allenamento Sinner e Alcaraz e punta alle ATP Finals
Adriano Panatta alcuni giorni fa si era pronunciato in maniera molto decisa sulla valenza della classifica mondiale del tennis. A suo avviso, l’attribuzione dei punti e l’ordine dei giocatori non rappresentavano i reali valori sul campo e l’esempio fatto è stato quello del tedesco Alexander Zverev (n.2 del mondo) davanti allo spagnolo Carlos Alcaraz (n.3 del ranking) nella graduatoria, con quest’ultimo capace di imporsi in successione quest’anno al Roland Garros e a Wimbledon (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fognini è in tabellone a Belgrado questa settimana come Luciano Darderi (n. (SuperTennis)
Ha appena vinto il suo secondo Masters 1000 dell’anno e si presenta alle Finals da n.2 del mondo. Alexander Zverev può veramente dire di essere ritornato quello del 2022 quando stava lottando alla pari con Nadal al Roland Garros prima di infortunarsi. (LiveTennis.it)
Alexander Zverev ha scavalcato Carlos Alcaraz nell'ultima classifica ATP pubblicata oggi, che vede ancora Jannik Sinner al numero 1, con un ampio margine di vantaggio. Il tedesco, che ieri a Parigi ha vinto il suo settimo Masters 1000, aveva raggiunto il secondo posto per la prima volta nel giugno 2022, ma un grave infortunio alla caviglia subito al Roland-Garros lo aveva poi costretto a ritirarsi dal resto della stagione. (Diretta)
Il tedesco, che ha iniziato il torneo da numero 3 del mondo e terza testa di serie, supera in finale il francese Ugo Humbert, numero 18 del ranking Atp e 15 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-2 in un'ora e 16 minuti. (ilmessaggero.it)
3 A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)
Sarà lui il principale rivale del nostro Sinner? (Sky Sport)