Cronaca meteo. Il tifone Kong-Rey flagella Taiwan e punta la Cina. Danni e vittime - Video

Il tifone Kong-Rey, dopo aver raggiunto l'equivalente della categoria 4 degli uragani, ha fatto landfall su Taiwan leggermente indebolito provocando ingenti danni giovedì Due persone hanno perso la vita, circa 500 sono rimaste ferite, centinaia di alberi sono stati abbattuti dalla furia del vento a oltre 180km/h, diverse frane hanno ostruito i collegamenti stradali (3bmeteo)

Su altri media

La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. L’incidente è avvenuto a Taipei, proprio dopo che il conducente aveva fatto scendere dei passeggeri. (LAPRESSE)

Taiwan è stata flagellata da venti forti e piogge intense giovedì 31 ottobre, poco prima dell’arrivo del tifone Kong-rey. (iLMeteo.it)

Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Il Sole 24 ORE)

Paura a bordo a Taiwan: l'aereo tenta l'atterraggio ma sbanda, rimbalza due volte sulla pista ed è costretto e riprendere quota

Il tifone Kong Rey ha investito il Sud-Est dell'isola di Taiwan con venti oltre 100 km/h e piogge torrenziali; secondo fonti locali vi sarebbe una vittima accertata mentre si contano più di 80 feriti. Nella capitale Taipei le strade sono deserte; il video qui sopra. (iLMeteo.it)

Il tifone Kong-rei è atterrato in Taiwan con onde alte fino a 6 metri, piogge forti e raffiche di vento fino a 200 chilometri orari 7 (Fanpage.it)

L'aereo, in balia delle forti raffiche di vento portate dal tifone Kong-rey, ha toccato terra una prima volta ma è stato costretto a riprendere immediatamente quota per evitare un incidente. (Tiscali Notizie)