Inchiesta hacker, spiati anche oligarchi russi. Il Pd: “Meloni venga in Parlamento”. Renzi si costituisce parte civile

Inchiesta hacker, spiati anche oligarchi russi. Il Pd: “Meloni venga in Parlamento”. Renzi si costituisce parte civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

La banda di presunti hacker facenti capo all'Equalizer di Enrico Pazzali e Carmine Gallo avrebbe spiato anche cittadini russi e kazaki. E' quanto emerge dagli atti dell'inchiesta della Dda di Milano. In particolare risultano accessi e tentativi di esfiltrare informazioni nei confronti dell'uomo d'affari kazaco Alexandrovich Toporov, attivo in Italia nel campo turistico, titolare di hotel di lusso fra Cortina d'Ampezzo e il litorale di Jesolo e, dell'oligarca Victor Kharitonin, magnate nel campo farmaceutico, amico e socio di Roman Abramovich e già inserito dalla rivista Forbes tra gli uomini più ricchi al mondo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Negli atti dell'inchiesta anche le ricerche sull'ad di Fiera Milano, per trovare tracce di consumo di droga (LAPRESSE)

La commissione Antimafia discuterà dell'inchiesta sui dati rubati della Procura di Milano. I magistrati hanno rilevato che la banda di spie, che ha carpito una mole impressionante di informazioni da banche dati nazionali compresi file classificati, gode "di appoggi di alto livello, in vari ambienti, anche quello della criminalità mafiosa e quello dei servizi segreti, pure stranieri". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pierfrancesco Barletta, vice presidente di Sea e numero due degli aeroporti milanesi, è indagato dalla Procura di Milano nell’inchiesta sullo spionaggio di dati. Il manager 51enne, già nel consiglio di amministrazione di Leonardo, Milanosport e nella MI-Stadio srl, la società che gestisce lo stadio San Siro di Milano, è stato iscritto sul registro degli indagati dal pm Francesco De Tommasi con l’aggiunta Alessandra Dolci per l’ipotesi di accesso abusivo a sistema informatico. (LAPRESSE)

Inchiesta hacker, indagato il numero due degli aeroporti milanesi Pierfrancesco Barletta

Erano seduti su una montagna di notizie che non dovevano avere e ad alto valore ricattatorio. Il 24 gennaio 2023 è al telefono con … (La Repubblica)

Un report sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci: e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, l’illegale potente piattaforma aggregatrice di banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine al Viminale. (Corriere Milano)

VIOLATA UNA MAIL DI MATTARELLA?! Che cosa si dice e che cosa non si dice su Arpe, Barilla, Dagospia, Dragoni, Erg, Paoletti, Pazzali, Pons, Rivolta, Santanché e non solo. Pillole di rassegna stampa (Start Magazine)