Beppe Pericu, muore a 84 anni l’ex sindaco di Genova: guidò la città durante il G8

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stato il sindaco della rinascita di Genova, il leader che seppe parlare alla città ferita dal G8

È morto a 84 anni l’ex sindaco di Genova Giuseppe “Beppe” Pericu, noto avvocato amministrativista e docente universitario.

Prima, un’esperienza da deputato con il Partito socialista italiano, nella breve legislatura dei governi Berlusconi I e Dini (1994-1996).

Fino al momento della morte è stato presidente dell’Accademia ligustica di belle arti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

“Visioni sarde nel Mondo” è un progetto nato a Bologna nell’ambito dello storico Festival “Visioni Italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna. I due Istituti assolvono con impegno al benemerito compito di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana in Polonia. (Sardegna Reporter)

(askanews) – É arrivato poco dopo le 11 accolto da applausi a Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, il feretro dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. Martedì 14 giugno 2022 - 11:43. Pericu, feretro ex sindaco Genova accolto da applausi in Comune. (Agenzia askanews)

Pericu, morto all'età di 84 anni dopo aver combattuto contro una malattia, era considerato uno dei primi cittadini più amati e stimati della città da tutte le forze politiche. Fu alla guida di Tursi per dieci anni: nel 1997 venne eletto al secondo turno con il 51,5% dei voti, mentre nel 2002 venne rieletto al primo turno - senza ballottaggio - con il 60,3% dei voti. (GenovaToday)

“Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu, persona seria, autorevole e stimata. È morto l’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. (IVG.it)

Tutto pronto per il primo appuntamento della V edizione del “Festival delle Bellezze”, dedicato alla musica, alle arti e al patrimonio archeologico e monumentale del Nord Sardegna. (Sardegna Reporter)

concerti avranno luogo in posti incantevoli. Torna dal tre luglio il Festival della Musica sull'Acqua giunto alla sua diciottesima edizione e dedicata alla memoria di Bernard Haitink, membro del comitato artistico del Festival. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)