IL TOUR DI EVENEPOEL. «CHE BELLA, LA CRONO INZIALE! POTREI VESTIRE LA MAGLIA GIALLA...»
Gli occhi di Remco Evenepoel brillano e sul suo calendario personale del 2025 c'è una data già segnata con l'evidenziatore giallo fluo, cerchiata con il pennnarello rosso e accompaganata da tante frecce a renderla davvero speciale. Mercoledì 9 luglio, è quella data. Il giorno della prima cronometro del Tour de France, partenza e arrivo a Caen, percorso completamente pianeggiante, per specialisti puri. (TUTTOBICIWEB.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo la presentazione ufficiale del percorso del Tour 2025, oer la Red Bull-Bora Hansgrohe ha parlato il capo dei tecnici Rolf Aldag, che ha fatto una prima analisi sul tracciato della corsa gialla, ammettendo che - prima di decidere se puntare al Tour -vogliono vedere come sarà disegnato il Giro, lasciando aperta qualche speranza di partecipazione di Roglic alla corsa rosa. (TUTTOBICIWEB.it)
La rincorsa a Tadej Pogacar partirà il 5 luglio 2025 da Lille. La Boucle torna alle origini e dopo la Partenza dall'Italia, con passaggio anche a San Marino dell'ultima edizione, tutti i 3320 km di percorso saranno in territorio francese. (San Marino Rtv)
Tante le particolarità di una competizione che, per la prossima edizione, sarà molto classica: neanche un chilometro di sconfinamento, numerose salite storiche che tornano a essere teatro di gara e un tracciato complessivamente senza "stranezze", come lo sterrato visto nel 2024. (SpazioCiclismo)
Un percorso impegnativo e spettacolare, che sin dalla prima settimana propone alcune tappe importanti in ottica classifica generale, partendo dalla cronometro al quinto giorno, anche se la prima vera tappa di montagna sarà la decima, anticipando il primo giorno di riposo. (SpazioCiclismo)
Svelato oggi a Parigi, il tracciato della 111ª edizione della Boucle ha rivelato una prima settimana mossa, ma senza grandissime difficoltà altimetriche, che saranno poi in gran parte racchiuse nelle ultime due settimane, con tante salite e una cronometro, sempre in salita, ad attendere i grandi pretendenti per la generale. (SpazioCiclismo)
La 112esima edizione della Boucle non uscirà fuori dai confini nazionali PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Christian Prudhomme ha alzato il velo questa mattina, presso il Palazzo dei Congressi di Parigi, sul Tour de France 2025, che vedrà sul suo percorso vette iconiche come Luchon-Superbagneres, il Mont Ventoux e il Col de la Loze, oltre a tante salite che lo rendono appetibile soprattutto ai grimpeur. (Tiscali)