L’invito di Versace a essere sé stessi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’invito di Versace a essere sé stessi Nell’attesa di sapere quali saranno le sue prossime mosse, visto le insistenti voci sull’acquisizione da parte del Gruppo Prada, Donatella Versace continua sulla sua strada. La collezione autunno/inverno 2025 che è stata presentata in occasione della Milano Fashion Week è infatti interpretabile come un invito a essere sé stessi, infrangendo anche le regole se serve. (Outpump)
La notizia riportata su altri media
L’eredità di ieri diventa ispirazione per il domani, i codici iconici di Versace sono reinterpretati con un’estetica rinnovata. I codici iconici di Versace reinterpretati con un’estetica nuova (Mediaset Infinity)
Fin dalla sua fondazione nel 1978, il marchio Versace si è distinto per la sua capacità di combinare opulenza e audacia. Secondo l’autorevole Financial Times, Donatella Versace ha proposto una serie di capi caratterizzati da stampe barocche, fibbie vistose, stampe animalier e i celebri abiti in maglia metallica, sottolineando la forza e l’unicità del brand. (LaC news24)
La collezione firmata da Donatella cita gli anni del fratello Gianni. Ricordi che riaffiorano dall’archivio prendono vita attraverso silhouette scultoree e teatrali, alternate a decostruzioni in stile punk. (AMICA - La rivista moda donna)
Milano – Marco Mengoni incanta con i suoi outfit alla Milano Fashion Week. La Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2025-2026 ha visto la partecipazione di numerose celebrità, tra cui il rinomato cantautore Marco Mengoni. (Tuscia Web)
«Che la moda sia. Senza compromessi», ha detto qualche giorno fa Donatella Versace rispondendo alle domande di Anna Wintour nel pieno della Fashion Week milanese. (GQ Italia)
Anzi l’idea di cool girl che, come spiega la scritta sui maxi schermi interni, è chi sa restare fedele a se stessa. Questa è l’idea di coolness di Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la collezione autunno inverno 2025-2026. (L'Officiel Italia)