Capuano insiste: Scudetto al Napoli e Inter sfavorita, ecco il motivo

Capuano insiste: Scudetto al Napoli e Inter sfavorita, ecco il motivo

Il giornalista Giovanni Capuano insiste sui social: dopo il pareggio del Napoli a Bologna, Antonio Conte è favorito per lo Scudetto Il Napoli spreca l’occasione di accorciare il distacco con l’Inter, che resta immutato a 3 punti come ad inizio giornata. Quando mancano 8 turni di campionato, le due formazioni in lotta per il titolo non riescono ad allungare l’una dall’altra a causa dei rispettivi pareggi in Emilia Romagna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Soltanto tre punti separano la squadra di Inzaghi e quella di Conte e in questa situazione ogni dettaglio potrebbe fare la differenza: gli infortuni (da valutare per esempio le condizioni di McTominay per la prossima gara), le squalifiche (gli azzurri dovranno fare a meno di due titolari con l'Empoli) e anche o forse soprattutto il calendario, che sulla carta sembra favorire gli azzurri, liberi da altri impegni extra campionato. (SportMediaset)

IL PUNTO – L’Inter è momentaneamente in testa alla classifica della Serie A, a sette giornate dal termine, con 3 punti di vantaggio sul Napoli. I nerazzurri ospiteranno il Cagliari, nel prossimo turno di Campionato, mentre la squadra partenopea troverà sul proprio cammino l’Empoli con l’obiettivo di tornare al successo dopo il pareggio esterno contro il Bologna. (Inter-News)

«Non è la prima volta che il Napoli crolla nei secondi tempi, è difficile dall’esterno capire cosa succede: dopo un primo tempo di grande intensità, con un Bologna ridotto a poca roba, gli azzurri hanno avuto un crollo importante», ha spiegato Cagni. (Napolipiu.com)

Pistocchi: “Napoli in corsa scudetto anche con un dato negativo nelle ultime nove”

Nulla è cambiato tra Napoli e Inter se non che manca una giornata in meno alla fine del campionato. Il bicchiere mezzo vuoto è il fatto di non aver approfittato del mezzo passo falso dei nerazzurri e di non essere riusciti a gestire il vantaggio firmato da un capolavoro di forza e tecnica di Anguissa. (Sportmediaset)

In apparenza non è cambiato niente, il distacco fra Inter e Napoli era e resta di 3 punti. (Corriere della Sera)

Pistocchi sul momento del Napoli nella lotta scudetto (Calcio Napoli 1926)