Superbonus: contributo ONLUS ed enti del Terzo settore ancora in stand by
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contributo per ONLUS e enti del Terzo settore per i lavori del superbonus è ancora in stand by. Manca il decreto attuativo Il decreto n. 39/2024 ha introdotto un contributo per gli interventi del superbonus in immobili per lo svolgimento delle attività di ONLUS e enti del Terzo settore. Il fondo ha una dotazione di 100 milioni di euro per il 2025 e non è ancora possibile fare richiesta delle somme. (Informazione Fiscale)
Su altre testate
Giurisprudenza altalenante, in Cassazione, sul tema del ruolo delle comunicazioni dovute all’ENEA nell’ambito dell’ecobonus ordinario. (Euroconference NEWS)
In particolare, al fine di acquisire le informazioni necessarie per il monitoraggio della spesa relativa alla realizzazione degli interventi di efficientamento energetico e degli interventi antisismici agevolabili ai sensi dell'articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. (Fiscoetasse)
Scade il 31 ottobre 2024 il termine per i contribuenti con redditi di modesta entità che sostengono spese nell’anno 2024 per interventi agevolati con il Superbonus al fine di ottenere l’erogazione di contributi a fondo perduto. (Fiscal Focus)
Coloro che nel 2023 hanno conseguito un reddito inferiore a 15.000 euro, possono richiedere un bonus aggiuntivo che permetterà di recuperare una parte significativa delle spese sostenute per interventi di miglioramento energetico, sisma bonus, installazione di impianti fotovoltaici o colonnine di ricarica per veicoli elettrici. (il Giornale)