Unicredit: “Pura congettura i 6mila esuberi prospettati dai vertici di Banco Bpm”. Intesa Sanpaolo si tira fuori
“Il numero indicato da Banco Bpm è pura congettura. Speculare su tali dettagli in questa fase è solo fuorviante”. Lo afferma un portavoce di UniCredit, dopo le parole dell’amministratore delegato di Banco Bpm Giuseppe Castagna che mercoledì ha parlato di 6mila esuberi in caso di successo dell’offerta di scambio. “UniCredit ha una comprovata esperienza nel proteggere e investire nella sua rete e nelle sue filiali, così come nella gestione delle sue persone, del loro sviluppo e della loro formazione, garantendo sempre occupabilità attraverso programmi di reskilling e redeployment, grazie a un continuo, positivo e costruttivo dialogo con tutti i sindacati che ha permesso sempre di raggiungere accordi con l’utilizzo di misure socialmente responsabili“, aggiunge il portavoce. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Il ceo di Banco Bpm lancia l’allarme sulle ricadute occupazionali di una fusione con Unicredit. Dopo il no secco del cda all’offerta pubblica di scambio, Giuseppe Castagna rincara la dose. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Andrea Orcel che vuol fare decantare le fibrillazioni diffuse negli ambienti governativi, economici e finanziari, accese con l’ops lanciata lunedì 25 da Unicredit su Bpm e Anima, sotto traccia prova a tastare il terreno con i soci di Piazza Meda. (ilmessaggero.it)
Si tratta - secondo Giuseppe Castagna - di (Secolo d'Italia)
Carlo Messina: “L’Unione europea si salva se utilizza gli eurobond. Operazioni delle banche? Decidono gli azionisti” L’ad di Intesa Sanpaolo all’Alfabeto del Futuro su scenari globali e risiko del credito: «Il governo può intervenire se ci sono rischi per la sicurezza nazionale, ma non li vedo» (La Stampa)
Ma il blitz ha avuto reazioni fredde da parte del ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti e del vicepremier e ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Matteo Salvini, che non hanno nascosto la loro irritazione. (Sky Tg24 )
"Il numero indicato da Banco Bpm è pura congettura. Speculare su tali dettagli in questa fase è solo fuorviante". Così un portavoce di UniCredit sulle parole dell'Ad di (TGR Lombardia)