FIAT, è allarme rosso per il colosso italiano: crollo totale, ora l’Italia trema per davvero
Continua il crollo dei costruttori che fanno parte del gruppo Stellantis. Il mese di ottobre si è infatti chiuso con i conti in rosso anche per la FIAT. Il 2024 è un anno nero per il gruppo Stellantis, che aveva chiuso con i conti in rosso il primo semestre del 2024, a seguito della pesante diminuzione delle immatricolazioni fatta registrare dai propri marchi. Per le italiane è un momento no, visto il tracollo di Maserati ed il calo di Alfa Romeo, senza dimenticare che la nuova Lancia Ypsilon non sta di certo brillando. (QuattroMania)
La notizia riportata su altri media
Il cuore degli italiani ha smesso di battere per le Fiat? Ce lo dicono i valori commerciali registrati a ottobre 2024, dove la Casa torinese non ha chiuso al primo posto, in termini di immatricolazioni. (Virgilio)
Sono state infatti 126.488 le vetture immatricolate da inizio a fine ottobre appena conclusosi, contro le 139.078 unità immatricolate durante il mese di ottobre dell’anno scorso. (ClubAlfa.it)
Questo sorpasso rappresenta un evento storico per il mercato auto italiano, tradizionalmente dominato da Fiat. Nell'ottobre 2023, il costruttore italiano aveva immatricolato quasi il doppio delle auto rispetto ai due marchi concorrenti. (Tom's Hardware Italia)
Secondo i dati comunicati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, il mese di ottobre 2024 totalizza 126.488 immatricolazioni di autovetture nuove rispetto alle 139.078 di ottobre 2023, segnando -9,1% e portando il bilancio dei primi dieci mesi dell’anno a 1.328.663, con un sostanziale pareggio (+1%) nel confronto con il pari periodo dello scorso anno (il gap rispetto al 2019 si attesta al -18,4%). (GreenCity)
Mercato auto italiano: a ottobre 2024 nuova flessione Il mercato auto italiano continua a registrare segni negativi, con ottobre che si chiude in calo. Secondo i dati dell'UNRAE, nel mese sono state immatricolate 126.488 auto, rispetto alle 139.078 del 2023, segnando una flessione del 9,1%. (Motors Addict)
Sono stati 126.488 auto immatricolate rispetto alle 139.078 dello stesso mese 2023, nonostante un giorno lavorativo in più (nel solo trimestre agosto-ottobre la flessione è del 10,7%). Il mercato italiano delle autovetture subisce un’ulteriore flessione a ottobre, registrando un calo del 9,1%,mentre la quota di mercato BEV resta ferma a ottobre al 4,0%. (electricmotornews.com)