Accoltella passanti a caso. Aveva il Corano in tasca. Ucciso da un carabiniere
E Francesco Zuppiroli RIMINI Non parole di auguri scambiati al ritmo dei fuochi d’artificio. Ma urla in lingua araba silenziate dopo dodici scoppi. Dodici spari, parte a terra e il resto ad altezza uomo in un numero da determinare, con cui nella notte di Capodanno il comandante della stazione dei carabinieri di Villa Verucchio ha ucciso il 23enne egiziano Muhammad Sitta, autore di quattro aggressioni all’arma bianca ad altrettante persone che si trovavano in strada per aspettare l’anno nuovo nel piccolo borgo fuori Rimini. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Un uomo di origine egiziana è stato ucciso ieri sera a Villa Verucchio, nel Riminese, da un carabiniere dopo che ha accoltellato quattro persone. Al loro arrivo, i militari hanno tentato di fermarlo inutilmente: l'uomo ha cercato di accoltellare uno dei carabinieri intervenuti che di risposta ha sparato uccidendolo. (Italia Oggi)
“I fatti di questa notte, assolutamente insoliti e inaspettati per il nostro paese, hanno scosso tutta la nostra comunità e anche noi che, come Amministrazione, uniti, intendiamo esprimere la nostra vicinanza prima di tutto alle persone coinvolte nella speranza che possano guarire in fretta e ritrovare la serenità”. (Libertas San Marino)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 01/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa Società Benefit, filiale di Perugia, ricerca per importante Azienda cliente di Valfabbrica nel settore metalmeccanico PERITO ELETTRICO La risorsa si occuperà di: – Manutenzione e assistenza tecnica elettronica (previa formazione qualora la risorsa (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“In qualità di Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia , ma anche di profondo conoscitore della località di Verucchio e dell’operato delle Forze dell’ordine con cui mi interfaccio quotidianamente sul territorio – scrive Marcello – volevo esprimere tre considerazioni. (News Rimini)
L'autore degli accoltellamenti è stato identificato solo nella tarda mattinata del primo gennaio: si tratta di un nordafricano arrivato in Italia nel 2022 chiedendo lo status di protezione internazionale. (Today.it)
Nel video, al momento al vaglio degli inquirenti, si sente il giovane urlare frasi in arabo e si vedono i primi colpi esplosi dal comandante della compagnia dei carabinieri di Verucchio. (San Marino Rtv)