Pensioni minime, nel 2025 ecco 91 euro di aumento, le ultime novità

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Come sempre ad ogni legge di Bilancio i parlamentari possono depositare i cosiddetti emendamenti cioè le proposte correttive alla manovra stessa. Anche quest’anno non sono mancate le proposte di correzione della legge di Bilancio e di inserimento di nuovi provvedimenti dentro il testo. Pare che ne siano arrivati 120 almeno. Oggi analizziamo una proposta di Forza Italia che punta a risolvere un problema che si era manifestato negli ultimi tempi in base al testo originario della manovra. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come sempre a partire dal rateo di gennaio aumenteranno le pensioni perché come sempre accade i trattamenti vengono adeguati al tasso di inflazione. Le pensioni nel 2025 e gli aumenti di gennaio sono l’argomento più popolare tra i pensionati. (InvestireOggi.it)

Chi incrocerà le braccia il prossimo anno vedrà rivalutare del 3,66% il montante contributivo (è la base su cui si calcola l'assegno di pensione, pari ai contributi versati durante la vita lavorativa). (MySolution)

ROMA. Le pensioni Da una lettura degli emendamenti depositati dai deputati in commissione Bilancio, la presidente del Consiglio e il… (La Stampa)

Pensioni, i mini-aumenti. Ritocco degli assegni per recuperare l’inflazione

– C’è il bonus di 1.500 euro per le scuole private, ma anche un nuovo ritocco per le pensioni minime e la nuova rottamazione delle cartelle spalmata in 10 anni oltre a un aumento del fondo per l’automotive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pensioni 2025? Nella legge di Bilancio 2025 troviamo nuove indicazioni rispetto a quella che dovrebbe essere la misura in cui aumentano le pensioni dal prossimo gennaio, quando per effetto della rivalutazione gli importi verranno adeguati al costo della vita. (leggo.it)

Per questo motivo, l’aumento sarà inferiore rispetto all'anno scorso, quando la rivalutazione era del 5,4%. Le pensioni saranno adeguate al costo della vita grazie alla consueta rivalutazione annuale, o perequazione. (LA NAZIONE)