Tragedia sfiorata in piazza San Carlo, le polemiche dopo la paura: “Come un rally in centro”

L’opposizione non ha dubbi: il Comune è responsabile della tragedia sfiorata in piazza San Carlo. Lega e Movimento 5 Stelle parlano di «non idoneità della piazza», Forza Italia ricorda come «le tragedie del passato non abbiano insegnato nulla». Il riferimento è al 2017, durante la finale di Champions. E anche dentro la maggioranza non si risparmiano critiche, con Alleanza Verdi e Sinistra pronta … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'auto che accelera e si schianta sulla folla dietro le transenne in piazza San Carlo: il momento dell'incidente avvenuto durante il Salone dell'Auto di Torino è ripreso in diversi video realizzati proprio dai presenti. (Fanpage.it)

Il Salone dell'Auto di Torino aveva incontrato finora poche resistenze, ma dopo l' incidente di questa mattina con protagonista una Lancia 037 , nell'ultimo giorno della fiera in cui si celebrano i... (Virgilio)

Il Salone dell’Auto di Torino aveva incontrato finora poche resistenze, ma dopo l'incidente di questa mattina con protagonista una Lancia 037, nell'ultimo giorno della fiera in cui si celebrano i veicoli a motore, gli attivisti per il clima hanno scelto di sottolineare l’apparente poca coerenza da parte della giunta comunale. (TorinOggi.it)

La pilota dell’auto sulla folla al Salone di Torino: “Fatalità, sono andata via rispettando il protocollo” “Lo spavento è stato forte, mi dispiace ma è stata una fatalità” ha dichiarato Barbara Riolfo, la pilota dell’auto che è finita sulla folla durante il Salone dell’Auto a Torino causando 12 feriti. (Fanpage.it)

Il sindaco Stefano Lo Russo ha aperto le comunicazioni in aula leggendo il verbale della polizia municipale in relazione all’incidente e si è detto “molto molto dispiaciuto”. (Torino Cronaca)

Accettiamo di correre qualche rischio per avere una città viva e attrattiva, oppure preferiamo fermare tutto? Prenderò atto di quanto verrà deciso». È questo l’interrogativo che il sindaco Stefano Lo Russo, poco fa intervenuto … (La Stampa)