Lutto nel mondo del calcio, è mancato Niccolai

TUTTOmercatoWEB.com Il Cagliari, dopo Gigi Riva, perde un altro dei campioni del suo mitico e unico scudetto, vinto nel 1970. A 77 anni è mancato nella sua Pistoia Comunardo Nicolai. Lo stopper dei rossoblù è morto stanotte in ospedale. "Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene", si legge in una nota rilasciata dal Cagliari. (Torino Granata)

Su altre testate

Con l’apertura ufficiale del calciomercato la società rossoblù ufficializza i primi rinnovi e prolungamenti dei contratti con Antonelli, Scotto, Dametto, Masala e Diakitè (SARdies.it)

Nato ad Uzzano, Niccolai nella sua vita sportiva aveva ricoperto anche l’incarico di Commissario Tecnico della Rappresentativa Juniores toscana con la quale aveva conquistato il titolo di campione d’Italia. (figc Toscana)

“Mai avrei immaginato di vedere Niccolai in mondovisione” scrive Mentana ricordando una celebre frase del tecnico Scopigno. “Il commento beffardo di Manlio Scopigno all’inizio dell’avventura mondial in Messico dava il senso del rapporto tra l’allenatore del Cagliari campione e il suo stopper, ingenerosamente ricordato come il re degli autogol. (Cagliaripad.it)

Da Riva e Albertosi a Niccolai e Domenghini: i magnifici del Cagliari scudettato

UOMO PERBENE. “Giocammo insieme in Nazionale un’amichevole in Svizzera nel 1970, dove lui fu schierato come titolare e io subentrai all’intervallo ad Albertosi. (Calcio Casteddu)

Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. Così il Cagliari calcio sui social. (Tutto Juve)

Uno di quei miracoli sportivi che ogni tanto, per fortuna, spezzano la logica dell'ovvio. È il Cagliari di mister Scopigno, il Filosofo, orfano di Boninsegna ma con un Domenghini e un Albertosi in più. (La Gazzetta dello Sport)