Brusco calo delle auto elettriche in Europa, solo Cina in crescita

Performance negativa in Europa per le autovetture elettriche e mercato fermo negli Stati Uniti d'America, con la sola Cina che cresce, ma a un ritmo non stabile. Il tasso di penetrazione delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Ormai quasi sette anni fa l’ex ceo di Ferrari pronunciò una profonda critica al settore delle auto elettriche, suggerendo che serve «prima risolvere il problema di come produrre l'energia da fonti pulite e rinnovabili». (Milano Finanza)

Keystone-SDA Comprare un’auto elettrica? Chi vuole farlo è in netto calo (swissinfo.ch in italiano)

Il mercato delle auto elettriche si trova in un momento di grande difficoltà. Tale da aver riportato alla mente di più di un osservatore quanto affermato nel corso degli ultimi due anni dal CEO di Stellantis, Carlo Tavares: “Se le auto elettriche non vengono vendute , non ci saranno fabbriche di auto elettriche”. (ClubAlfa.it)

«Nella riunione è stato fatto il punto della situazione sull’avanzamento della mobilità elettrica nel nostro Paese. (Corriere del Ticino)

L’elettrificazione è l’obiettivo che, sebbene tra qualche imprevisto e ritardo, la comunità internazionale si è data. Ma ci siamo mai interrogati su quale sia l’impatto, ambientale e sociale, della produzione di auto elettriche? Entriamo più nel dettaglio per comprendere questo importante aspetto del passaggio alle auto 100% elettriche. (ClubAlfa.it)

I numeri sono però contrastanti. Da una parte c’è un calo delle vendite del 10% in Europa, un calo delle vendite dei veicoli cinesi per effetto dei dazi dell’UE e Tesla che vende meno auto, ma aumenta il fatturato (anche se crollano gli utili). (ClubAlfa.it)