Maltempo in Liguria, fiumi esondati e strade allagate. Sospesa la circolazione ferroviaria

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Fiumi esondati e strade allagate : torna il maltempo in Liguria. Il fiume Bormida è esondato nel savonese, colpendo le località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona), e diverse strade della provincia, tra cui l’Aurelia a Celle e via Bulaxe a Loano, sono state chiuse per allagamenti e alberi caduti. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Impazzano sui social i video che riprendono i disagi e i danni che le forti piogge stanno causando in Liguria dove è scattata l’allerta gialla per il maltempo. Le criticità maggiori sono in provincia di Savona, con allagamenti diffusi e alcune strade chiuse. (LAPRESSE)

In queste ore le condizioni meteorologiche in Liguria sono davvero critiche. A causa delle forti piogge nel savonese sono segnalati allagamenti di strade e scantinati in vari comuni. Uno dei sindaci dei paesi interessati ha lanciato un appello accorato, come riporta Ansa. (Tecnica della Scuola)

La circolazione ferroviaria è sospesa tra Loano e Pietra Ligure (Savona). Il fiume Bormida è esondato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo in Liguria, allerta fiumi: esondato Bormida, strade allagate e circolazione ferroviaria sospesa

"In considerazione della situazione idrogeologica attuale, con previsione di allerta arancione per la giornata di domani nella provincia di Savona, il servizio 118 di ASL2 ha disposto il potenziamento delle squadre di soccorso con l'incremento degli equipaggi disponibili". (SavonaNews.it)

A rompere gli argini il Ferrania e il Bormida, mentre si teme per il Nimbalto, a Loano. (ilmessaggero.it)

Maltempo in Liguria, allerta fiumi: esondato Bormida, strade allagate e circolazione ferroviaria sospesa Allerta massima per i livelli di torrenti e fiumi in Liguria e in Piemonte dove le forti piogge hanno già fatto esondare il Bormida nel Savonese. (Fanpage.it)