Nvidia Digits, svelato al CES il primo super computer AI personale

Pubblicità Le GPU e i processori Nvidia accelerano i calcoli per l’intelligenza artificiale come i chip tradizionali non possono fare: durante il keynote del CEO Jensen Huang al CES 2025 la società ha svelato le attese GPU di ultima generazione RTX 5090 e 5080 basate sulla stessa architettura Blackwell impiegata nei super computer e data center, oltre a Project Digits che può essere definito il primo super computer personale. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma ora – in un momento in cui l'interesse per l'open source e l'AI fai-da-te sta aumentando vertiginosamente – il colosso ha annunciato che nel corso dell'anno lancerà anche un “super pc per l'intelligenza artificiale" che chiunque potrà utilizzare a casa o in ufficio, con un prezzo di partenza di 3.000 dollari. (WIRED Italia)

Al Ces 2025 di Las Vegas, il ceo di Nvidia Jensen Huang ha tenuto un keynote parlando dell’evoluzione e dell’impatto dell’IA: dall’IA percettiva e generativa all’IA fisica. (Forbes Italia)

Intelligenza artificiale, guida autonoma e robot: ecco le novità di Nvidia Al Ces di Las Vegas Nvidia ha presentato nuovi prodotti e servizi pensati per favorire l'applicazione dell'intelligenza artificiale alle automobili, ai robot industriali e ai videogiochi. (Start Magazine)

Qualcomm scatena la rivoluzione dell’IA a Las Vegas

Nvidia ha presentato al Consumer Electronic Show di Las Vegas nuove tecnologie per l'intelligenza artificiale, con focus sullo sviluppo di sistemi di guida autonoma. Il CEO Jensen Huang ha definito questa innovazione una rivoluzione che porterà alla prima industria multi-trilionaria nell'ambito della robotica. (Tom's Hardware Italia)

Dopo Chat With Rtx Nvidia rilancia e annuncia nuovi foundation model che potranno essere lanciati in locale sui computer che hanno le ultime schede grafica Geforce Rtx. . (infodata.ilsole24ore.com)

Come affermato da Cristiano Amon, presidente e CEO di Qualcomm, l’IA sta vivendo una svolta epocale, spostandosi verso soluzioni edge che mettono al centro l’esperienza utente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)