Intel, licenziamento per 17mila dipendenti: azioni in rialzo in vista della cura shock

Il maxi-piano di licenziamenti in Intel è sempre più vicino: il colosso tech americano è a un bivio, licenziare o soccombere. L'azienda di Santa Clara affronta da tempo una crisi legata a una concorrenza sempre più pugnace. Ma non solo: Intel non è riuscita a cavalcare l'onda del nascente business legato all’intelligenza artificiale e ora ne sta pagando il prezzo. Prezzo che verrà riversato sui circa 17.000 dipendenti che verranno licenziati a breve. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Dow Jones Intel (LA STAMPA Finanza)

Tra i consulenti che stanno fornendo assistenza ci sono Morgan Stanley e Goldman Sachs, storici banchieri dell’azienda. Intel sta attraversando un periodo di notevoli difficoltà e sta valutando una serie di opzioni per risollevare il proprio business. (CorCom)

Il colosso tech americano, da tempo alle prese con una crisi legata alla forte concorrenza e alla mancata intercettazione del nascente business legato all’intelligenza artificiale, sta infatti predisponendo una cura shock in vista del cda previsto a metà settembre. (Il Sole 24 ORE)

L'innovazione corre veloce e chi si ferma è perduto. Intel lo sa bene e il tracollo in Borsa di inizio agosto è stato solo l'ultimo di una serie di indizi della crisi che ha inghiottito l'ex re dei chip. (il Giornale)