La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran
La giornalista italiana Cecilia Sala è stata arrestata in Iran La giornalista del Foglio, e autrice del noto podcast Stories, è stata arrestata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Da giorni sono in corso le trattative tra il governo italiano e quello iraniano e la notizia dell'arresto è stata quindi mantenuta riservata TEHERAN. La giornalista italiana Cecilia Sala, firma del Foglio e autrice del noto podcast Stories, è stata arrestata giovedì 19 dicembre in Iran. (il Dolomiti)
Su altri giornali
La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. (Secolo d'Italia)
PUBBLICITÀ Il ministero degli Esteri italiano fa sapere che la reporter italiana è stata arrestata nella capitale dell'Iran mentre era impegnata a girare un servizio giornalistico. Sala ha parlato con la famiglia e ha incontrato l'ambasciatrice italiana Amadei (Euronews Italiano)
La giornalista italiana è attualmente detenuta nel carcere di Evin, dove vengono rinchiusi dissidenti politici e prigionieri accusati di crimini contro lo Stato. La Farnesina ha attivato immediatamente le procedure diplomatiche per chiarire la situazione e verificare le condizioni di detenzione, attraverso l’ambasciatrice italiana Paola Amadei che ha effettuato una visita consolare. (La Gazzetta dello Sport)
Chiediamo al governo, che si sta già adoperando, e alle istituzioni europee di vigilare e fare tutto il possibile per riportare quanto prima Cecilia a casa”. “Tutta la nostra vicinanza a Cecilia Sala, giornalista del Foglio e Chora News, arrestata in Iran mentre svolgeva il suo lavoro. (Civonline)
Nella notte fra Natale e il 26, Santo Stefano, i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Arenzano hanno arrestato due uomini e denunciato un diciottenne. Sono i ladri che sfondano le vetrine utilizzando le coperture in ghisa dei tombini e arraffano tutto ciò che di valore trovano nei locali presi di mira. (Il Giornale d'Italia)
E un abbraccio grandissimo alla famiglia di Cecilia e ai suoi colleghi giornalisti". Lo scrive Matteo Renzi sui social. (Civonline)