Orcel (UniCredit): “Nuove acquisizioni entro il 2027, sempre aperto il dossier Commerzbank”
UniCredit si prepara a un triennio di trasformazione, con un piano di nuove aquisizioni e di fusioni e acquisizioni (M&A). A dirlo è il ceo di Unicredit, Andrea Orcel, intervenuto alla JP Morgan European Financials Conference, dove ha evidenziato i punti chiave della strategia della banca e confermato che il quartier generale resterà a Milano. Progetti e previsioni per i prossimi anni Secondo Orcel, UniCredit ha già gettato le basi per il futuro con diverse iniziative strategiche, tra cui l’espansione nell’asset management, l’internalizzazione dell’assicurazione e operazioni significative come quelle con Vodeno, Aion Bank e in Romania. (Economy Magazine)
Se ne è parlato anche su altri media
di Unicredit, Andrea Orcel, che negli anni passati ha sempre difeso i buyback, ritenendoli per lungo tempo l'investimento più allettante. Poi, invece, un accordo con Alpha Bank e ora l'ingresso nella tedesca Commerzbank (Italia Oggi)
UniCredit "Abbiamo costruito degli acceleratori per il futuro, come le azioni sull'asset management, l'internalizzazione dell'assicurazione, le operazioni Vodeno e Aion Bank, la mossa in Romania, e potenzialmente le acquisizione che faremo". (LA STAMPA Finanza)
L'istituto di piazza Gae Aulenti ha un grande vantaggio: per gli azionisti di Commerzbank l’offerta dovrebbe essere molto favorevole. Più l’operazione rimane in bilico più il management di Commerzbank può trovare delle soluzioni efficienti per fronteggiarla. (Adnkronos)
MILANO — Il numero uno di Unicredit, il ceo Andrea Orcel, ieri ha partecipato alla Jp Morgan European Financials Conference 2024 precisando alcuni passaggi dell’operazione in corso su Commerzbank.«Nonostante alcune accuse, siamo sempre stati molto rispettosi della Germania, delle sue istituzioni e del suo governo», ha detto. (la Repubblica)
"Non è cambiato nulla. Dal nostro punto di vista abbiamo detto molto chiaramente le tre cose uno vogliamo attuare". La prima è "la nostra strategia 2027 con gli obiettivi aggiornati e avere i punti strategici attuati in tempo, questo è molto chiaro e questa è la nostra priorità. (Tiscali Notizie)
Unicredit: Orcel, non sposteremo sede da Milano se integrazione Commerz (Il Sole 24 ORE)