La Napoli di Gomorra e la Napoli di Piedone

Di Pierdomenico Corte Ruggiero L’attore Salvatore Esposito per merito e destino si è trovato a raccontare i due volti di Napoli in due serie televisive che, per motivazioni diverse, hanno fatto discutere. Ha interpretato Gennaro Savastano in “Gomorra La serie” e l’ispettore di polizia Vincenzo Palmieri in “Piedone uno sbirro a Napoli”. La serie tv Gomorra ha suscitato molte polemiche. Mostra il volto violento e degradato di Napoli. (IlSudest)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roberto Saviano non ha perso l'occasione per un'altra ospitata in tv a seguito delle parole di Giorgia Meloni ad Atreju, dove il premier ha sottolineato che le politiche di questo governo hanno " buttato fuori la camorra dalla gestione delle domande per i nulla osta dei migranti regolari ". (il Giornale)

Saviano: “Mi inquieta l’attacco continuo di Meloni, è la strategia di Trump” ROMA – “Mi hanno colpito sia i toni che i contenuti di Meloni. Ogni anno c’è un appuntamento contro di me ad Atreju. (Dire)

A cura di Giuseppe Cozzolino 18 (Fanpage.it)

Saviano si rifugia dalla Gruber per il suo delirio: "Meloni con il decreto Caivano crea nuovi camorristi"

Saviano e l'attacco a Meloni Saviano e l’attacco a Meloni (Virgilio Notizie)

Il timore di Saviano La risposta alle critiche di Meloni (Virgilio Notizie)

Il giorno dopo le critiche rivolte ad Atreju da Giorgia Meloni a Roberto Saviano, per la sua narrazione apologetica di Gomorra e la sua incapacità di riconoscere meriti all'azione del governo, anche in zona di forte presenza dei clan come Caivano, lo scrittore corre a rifugiarsi nello studio amico (Secolo d'Italia)