Amadeus chiude: il quiz «Chissà chi è» in onda fino a dicembre. Poi arriva un nuovo format
Amadeus dice basta. Inutile accanirsi. Del resto lo aveva capito un mese fa («bisogna capire se è il caso di continuare a quell’ora con Chissà chi è»). Niente. È ora di staccare la spina. Il format con cui ha debuttato lo scorso settembre nell’access prime time del Nove, e che ha raccolto ascolti inferiori alle aspettative, chiude. L’ultima puntata è fissata per sabato 21 dicembre (al suo posto le repliche di Cash or Trash), mentre due giorni dopo si conclude La Corrida (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Amadeus al lavoro su nuovi format, Chissà chi è verso la chiusura Secondo indiscrezioni, il programma - in onda da lunedì al sabato sul Nove - non tornerà in onda dopo la pausa natalizia (Dire)
Leggi tutta la notizia L'avventura di Amadeus sul Nove va male perché anche le previsioni meno ottimistiche non si spingevano verso numeri così... (Virgilio)
La notizia, anticipata da FqMagazine, è stata ufficializzata da Warner Bros Discovery in una nota. Il suo programma "Chissà chi è" viene cancellato dopo pochi mesi, svelando le difficoltà di una scommessa mediatica che non ha convinto il pubblico. (Tiscali)
Dopo diversi mesi di assestamento, però, quel programma è riuscito non solo a conquistare il pubblico ma anche a diventare un cult della storia della televisione italiana: quel programma era Karaoke, quel conduttore su cui alcuni avevano delle riserve era Fiorello, ed è logico pensare che, se la televisione degli anni Novanta avesse mollato il tiro spezzando le gambe al format, probabilmente Karaoke e Fiorello non occuperebbero lo stesso posto nella cultura popolare che occupano adesso. (Vanity Fair Italia)
Ultima puntata il 21 dicembre. Amadeus non mangerà il panettone in onda. (il Giornale)
Quando il giornalista, Valerio Palmieri, gli ha chiesto se a gennaio farà un altro programma in access prime time, lui ha risposto: "C’è sempre il tempo di sperimentare. A confermarlo, tra le righe, sarebbe stato il conduttore stesso in un'intervista al settimanale Chi. (Liberoquotidiano.it)