MotoGp, Gp Australia: vittoria per Marquez, Martin allunga su Bagnaia

Il weekend del Gp d'Australia sorride a Jorge Martin che, dopo aver vinto la Sprint Race, riscatta il finale dell'anno scorso e allunga su Pecco Bagnaia: ora ci sono 20 punti a separare i primi due del Mondiale, quando mancano tre gare. A Phillip Island esulta Marc Marquez, che rifila un secondo al portacolori del team Pramac dopo una partenza-shock (13°). Terzo proprio Bagnaia, che precede un tris d'italiani: Di Giannantonio, Bastianini e Morbidelli (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Marquez e Martin, entrambi su Ducati, hanno dato vita a un intenso duello per tutta la gara, che alla fine ha visto premiato il sei volte campione del mondo, vincitore del suo terzo gran Premio stagionale e che ha dimostrato ancora una volta il suo ritorno a pieno regime ai vertici della MotoGp, anche se per quest'anno non ha più alcuna possibilità di vincere il campionato. (Sky Tg24 )

Adesso avremo due gare in cui mi sento molto meglio dal punto di vista del feeling". "Più di così sarebbe stato difficile oggi. (Sport Mediaset)

Occhi puntati su Jorge Martin e Francesco Bagnaia, divisi da 20 punti. Ora la lotta si sposterà nel continente asiatico: Thailandia (26-27 ottobre) e Malesia (2-3 novembre), prima del gran finale a Valencia (16-17 novembre). (La Gazzetta dello Sport)

Marquez vince davanti a Martin e Bagnaia in Australia dopo una partenza assurda: colpa di un mosquito

Al via del GP Australia Marc Marquez è stato rallentato da una pellicola. Lo spagnolo, poco prima dello spegnimento dei semafori, ha dovuto togliere una delle visiere a strappo del casco che si è andata a infilare sotto lo pneumatico posteriore e ha compromesso la sua partenza. (Sky Sport)

Segnatevi gli orari e puntate la sveglia, la MotoGP è di scena in Australia LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP (e in streaming su NOW) e servirà prendere appunti per non perdersi nulla. A iniziare dal sabato show che parte nella notte italiana tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre con le qualifiche all'1.50, prima della Sprint Race delle 6. (Digital-Sat News)

È Marc Marquez il vincitore del Gran Premio d'Australia di MotoGP. Lo spagnolo ha trionfato dopo un duello serrato con Jorge Martin che ha chiuso al secondo posto, allungando ancora in classifica generale su Bagnaia (Fanpage.it)