PS5 Pro: Digital Foundry svela FPS e risoluzione dei giochi mostrati

PlayStation 5 Pro, la nuova console di Sony, sta suscitando reazioni contrastanti tra i fan dei videogiochi per via del prezzo elevato e in virtù della effettiva necessità di una mid-gen per una generazione che fatica a decollare. Digital Foundry, da sempre specializzata in analisi tecniche, ha esaminato le prestazioni dei vari giochi mostrati per la console, fornendo dettagli su risoluzione, frame rate e altre caratteristiche tecniche. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Certo, l'annuncio di PS5 Pro forse non sarà piaciuto ai più, ma a quanto pare c'è qualcuno a cui il costto di 800 euro sembra in linea con l'hardware. Sony ha annunciato il lancio della nuova console PS5 Pro, previsto per il 7 novembre a livello globale. (Spaziogames.it)

Una delle grandi novità (a dire il vero, l'unica) di PlayStation 5 Pro è rappresentata dall'etichetta PS5 Pro Enhanced. Ecco le nostre richieste... (eSports & Gaming)

Si tratta di una macchina da gioco - cosiddetta mid range generation, tra una console del tutto nuova e l’altra – potente «quasi il doppio dell’attuale» (qui sul blog ufficiale il commento di Hideaki Nashino) e dal prezzo a dir poco importante: la troveremo nei negozi a 799 euro, 250 in più rispetto al costo attuale della Ps5 (Corriere della Sera)

Il prezzo di PS5 Pro ha senso anche se non è alla portata di tutti, per il boss della serie Battlefield

Con 2TB di spazio di archiviazione, questa console vi permette di giocare ai vostri titoli preferiti senza alcun compromesso in termini di prestazioni. Se state cercando una console di nuova generazione con potenza di calcolo migliorata e una grafica straordinaria, la PS5 Pro è la scelta perfetta. (Spaziogames.it)

Se siete in cerca di una console di nuova generazione con prestazioni superiori e un design all'avanguardia, la PS5 Pro è la scelta ideale per voi. Un'occasione imperdibile per chi vuole immergersi in un'esperienza di gioco senza compromessi. (Tom's Hardware Italia)

Il prezzo di lancio di PS5 Pro è uno degli argomenti caldi degli ultimi giorni e sulla questione è intervenuto anche Vince Zampella di Respawn Entertainment, a cui è stato affidato il futuro della serie sparatutto Battlefield. (Multiplayer.it)