Fusione con Renault, una strada difficile

A volte ritornano. Ma questa volta l’operazione sembra più plausibile, non fosse altro per il sostegno politico che pare avere in Francia, con un endorsement dell’Eliseo. Dopo circa nove mesi, da quando era stata ventilata la prima ipotesi, ritornano, più insistenti, le voci di una intesa tra Renault e Stellantis che porterebbe alla creazione di un gigante con 18 marchi ed economie di scala forse in grado di sostenere il difficile momento dell’automotive che affronta la sfida energetica. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il settore automobilistico europeo sta attraversando un periodo di grande incertezza. (Tom's Hardware Italia)

Dopo le prime indiscrezioni girate qualche settimana fa e subito bollate come ‘fantasia’, nelle ultime ore sono tornate a farsi insistenti le voci che riguarderebbero la fusione tra Stellantis e Renault per formare un super gruppo automobilistico europeo con 18 marchi. (SicurAUTO.it)

Sono ripartite le indiscrezioni sulla possibile fusione di Stellantis con Renault. Complice anche le previsioni che parlano di un pessimo 2024 per il gruppo italo-francese, torna a prendere forza l’idea di unire le forze con Renault. (DMove.it)

Renault-Stellantis: ecco come nascerà il "gigante" europeo dell'auto

Storia di pochi giorni fa il rumor che ha messo insieme Renault, Stellantis e anche BMW. (Virgilio)

Nonostante alcune difficoltà, ha ribadito la fiducia nel piano strategico Dare Forward 2030, affermando che c’è tempo per risollevare la situazione. Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha smentito le voci su una possibile fusione con Renault, definendole “pura speculazione”. (Autoappassionati.it)

I rumors su una possibile fusione tra Stellantis e Renault "sono pura speculazione". Lo ha detto l'amministratore delegato Carlos Tavares - secondo quanto riporta Bloomberg - durante una conferenza stampa nello stabilimento Peugeot di Sochaux. (Sky Tg24 )