L'1 settembre storico per la svolta Ferrari
Una domenica così la Ferrari non l'aveva mai vissuta in tutta la sua storia. Due vittorie mondiali, una dopo l'altra, nel giro di poche ore. Da Monza agli States, dalla Formula 1 al Wec, da Fred Vasseur ad Antonello Coletta (anche se ha vinto la vettura gialla gestita da AF Corse...) da Charles Leclerc a Robert Kubica (con Yifei Ye e Robert Shwartzman). Il primo settembre 2024 diventa un giorno speciale nella storia della casa del Cavallino cominciata nel 1947 (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Durante i test Pirelli a Fiorano, la storica scuderia italiana ha cercato di raccogliere quanti più dati possibili. Ogni occasione è buona in F1 e la Ferrari lo sa bene. (FUNOANALISITECNICA)
La Ferrari vuole entrare nella lotta per il Mondiale Costruttori: Baku e Singapore, le chiavi di volta (f1world.it)
Nelle ultime sei stagioni, di momenti del genere ne ha vissuti molti in Formula 1. Dal 2019 è un pilota della Ferrari e sa come riprendersi ogni volta che la scuderia non riesce a ottenere i successi sperati. (GQ Italia)
Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)
Uno stint leggendario quello finale di Charles Leclerc a Monza, capace di regalare al monegasco una vittoria quasi impossibile. (F1-News.eu)
CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza. Tutta l'Italia ha esultato per Leclerc che si è posizionato davanti a Piastri e Norris compiendo un vero e proprio capolavoro grazie alla strategia della "sosta singola", con la quale ha beffato le McLaren. (Ecodellojonio)