Meteo Cronaca Diretta: (Video) Pakistan, il tifone Biparjoy spazza molte città con venti a 150 km/h

Meteo Cronaca Diretta: (Video) Pakistan, il tifone Biparjoy spazza molte città con venti a 150 km/h India e Pakistan, 18 giugno 2023. Dopo aver viaggiato nel Mar Arabico per 10 giorni, giovedì sera, 15 giugno, il ciclone Biparjoy è approdato sia in India vicino al porto di Jakhau nel Gujarat sia nel sud del Pakistan. Prima del suo impatto, Biparjoy conteneva venti massimi sostenuti fino a 145 km/h che hanno provocato ingenti danni e spazzato in lungo e in largo parecchie città. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

NEW DELHI, 16 GIU – Il ciclone Biparjoy, “disastro” o “calamità” in lingua Bengali, si è abbattuto ieri sullo stato indiano del Gujarat, a nord del porto di Jakhan, infuriando fino a metà della notte, e lasciando una scia di devastazione, anche se col passare delle ore, si è trasformato da “ciclone di gravità molto pericolosa” a “ciclone pericoloso”. (La Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il notiziario è finito per l’appunto sotto accusa da parte dei social perché la giornalista, forse per rendere più drammatica la diretta. In queste ore l’India sta vivendo una vera e propria emergenza. (Il Fatto Quotidiano)

– Il ciclone Biparjoy che ha toccato le regioni meridionali del Pakistan dopo avere attraversato l’India si è indebolito di intensità. Nelle aree costiere del Paese le oltre 80.000 persone evacuate nella provincia del Sindh stanno rientrando a casa. (La Sicilia)

Il ciclone tropicale Biparjoy ha toccato terra ieri, giovedì, nello stato indiano del Gujarat con la forza di tempesta tropicale, indebolito rispetto ai giorni precedenti quando aveva raggiunto l'equivalente della categoria 3 degli uragani atlantici Ora ha cominciato ad inoltrarsi verso le zone interne al confine tra India e Pakistan e i venti che soffiano intorno al suo centro stanno perdendo intensità, ma è ancora in grado di distribuire forti piogge anche torrenziali (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)