Tour de France, gioia Bardet: "Una tappa folle, ma..."

L a storia si fa un pezzetto per volta. Partendo da Firenze alla volta di Nizza, il Tour de France ha aperto un capitolo inesplorato della propria epopea. Un fiume di tifosi e persone ha unito Firenze e Rimini, mescolando all'onda gialla il verde dell'Appennino tosco-romagnolo. La storia nel ciclismo di Romain Bardet è quasi agli sgoccioli, come lo scalatore francese e la sua Dsm-firmenich PostNl hanno svelato pochi giorni fa. (Tuttosport)

Su altre testate

PAGELLE PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2024 (OA Sport)

Romain Bardet è maglia gialla al traguardo di Rimini, l’obiettivo di una vita di comandare almeno per un giorno la classifica generale è stato centrato alla fine di una disperata fuga a due assieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l'olandese Frank Van der Broeck. (La Gazzetta dello Sport)

Corridore di grandissimo livello e di assoluta correttezza, quando sarà giù di sella c’è già chi lo vede all’interno dell’organizzazione di Aso, alcuni anche come delfino di Christian Prudhomme. Parte quando deve partire e poi con una generosa resistenza... (TUTTOBICIWEB.it)

Bardet, favola in giallo beffando tutti i big

L'edizione 111 della Boucle prosegue con alcuni i tratti pianeggianti prima di affrontare le prime due salite, in particolare la Gallisterna, poco prima del circuito di Imola. Il gran finale prevede un doppio circuito della città di Bologna, con un duplice passaggio sull’iconica salita di San Luca. (Sky Tg24 )

Tra le due anche il Colle delle Forche, il Carnaio, il Colle di Barbotto, il Colle di San Leo e il Colle di Montemaggio. Chilometri di lunghezza e appena 73 metri di dislivello tra partenza e arrivo. (Sky Sport)

E’ il miglior modo per aprire il suo ultimo Tour, perchè a 33 anni lo scalatore dell’Alta Loira ha già fissato la data di scadenza della sua carriera: guarda caso in Italia, al prossimo Giro, per conquistare la tappa che manca alla sua collezione di successi nelle grandi corse. (Quotidiano Sportivo)