J.D. Vance festeggia la vicepresidenza: il senatore dell’Ohio diventato famoso per un libro sui “cafoni”
NEW YORK – “Mio nonno era un ubriacone, mia nonna gli dava da mangiare spazzatura o lo bagnava di nafta per reazione, mia mamma era drogata di psicofarmaci ed eroina, cambiava un compagno al giorno, con papà divorziarono subito, la povertà era eterna in famiglia”: queste le prime memorie di J.D. Vance, 40 anni, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
J.D. Vance è pronto ad adempire alla sua carica di vicepresidente degli Stati Uniti accanto a Donald Trump, esponente repubblicano che ha ufficialmente trionfato all’Election Day del 5 novembre 2024. Usha è la moglie del vicepresidente J. (DiLei)
Vance ha aggiunto che partirà più tardi per Palm Beach, in Florida, per essere a fianco di Donald Trump quando arriveranno i risultati. “Mi sento bene. (LAPRESSE)
Alcuni attenti osservatori hanno sottolineato la scelta del rossetto rosso, un simbolo che rimanda al tradizionale colore del partito repubblicano. Usha ha sfoggiato un vestito blu molto semplice che ha messo in evidenza la sua bellezza naturale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con la vittoria di Donald Trump, JD Vance diventa il nuovo Vicepresidente degli Stati Uniti d'America. «Sotto la guida del presidente Trump non smetteremo mai di lottare per voi, per i vostri sogni, per il futuro dei vostri figli e, dopo la più grande rimonta politica della storia americana, guideremo la più grande rimonta economica della storia americana sotto la guida di Donald Trump», ha aggiunto. (ilmessaggero.it)
Che cattolico è J.D. Vance Chi è Vance. Estratto dal libro di Maria Antonietta Calabrò "Il trono e l'altare. Guerra in Vaticano: una storia inedita" (Start Magazine)
Gli studi e la fama come scrittore Nato nell'agosto del 1984, J.D. Vance ha compiuto 40 anni poco dopo essere stato scelto da Donald Trump come suo vice nella campagna elettorale. (Adnkronos)