Napoli, capitan Di Lorenzo fissa la priorità: “Prima l’Europa, poi…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Europa Calcio INTERNO

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha toccato diversi temi a sfondo azzurro DI LORENZO NAPOLI – Era rientrato sui propri passi in estate, dopo un colloquio decisivo con Antonio Conte, tecnico che ha regalato la “seconda vita” a Napoli a un capitano che sembrava al passo d’addio, esasperato per una stagione, la scorsa, vissuta con troppe pressioni, tipica di chi è calato perfettamente in una realtà, al punto di subirne le negatività anche dal punto di vista personale. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Stiamo vivendo un momento bellissimo. La prima partita sembrava la continuazione della scorsa stagione, con la brutta sconfitta di Verona che nessuno si aspettava. Ma da lì la squadra ha reagito, cambiando marcia. (Napolipiu.com)

Un racconto a tutto tondo. Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, lo ha concesso a Dazn alla vigilia della sfida con il Como. L’ambizione scudetto, la passione della gente e il rapporto con Antonio Conte: Di Lorenzo ha parlato a 360 gradi. (La Repubblica)

Quella prima partita (contro il Verona, ndr) è stata come se fosse stata l'ultima dello scorso anno. Stagione da incorniciare per Giovanni Di Lorenzo. (ilmattino.it)

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo, in un’intervista a DAZN, ha condiviso le sue riflessioni sul primo posto in classifica dei partenopei guidati dall’ex allenatore Inter Antonio Conte. Nonostante la sorpresa iniziale per il successo degli azzurri, Di Lorenzo ha sottolineato che il primato in Serie A è il risultato di un lavoro costante e di impegno da parte di tutti i giocatori». (InterNews24.com)

Il difensore, colonna degli azzurri, si racconta in un’intervista che tocca temi cruciali della stagione del Napoli ma anche personali per il classe ‘93: dalla passione travolgente della città partenopea per il calcio, alla determinazione nel difendere il primo posto in classifica, senza dimenticare il rapporto con il tecnico Antonio Conte e l’impatto positivo che i nuovi acquisti stanno avendo sullo spogliatoio. (Tuttosport)

“Fa piacere stare lì in alto, ce lo godiamo. E’ un primo posto dopo tante gare giocate, non siamo lì per caso ma il campionato è lunghissimo. Il nostro focus è affrontare partita per partita dando il 120% in gara ed è ciò che stiamo facendo e faremo. (CalcioNapoli24)