Bombe, armi e auto incendiate sulla Statale: assalto a un furgone portavalori nel Barese

Ancora un assalto armato contro un furgone portavalori e ancora una volta all'opera un commando con un'azione paramilitare. L'assalto è avvenuto sulla statale 96, altezza Toritto (Bari), in direzione Altamura: il gruppo di fuoco è entrato in azione con bombe e armi pesanti. È successo questa mattina alle 8. Una serie di autovetture sono state incendiate con l'obiettivo di creare uno sbarramento sull'asfalto e tentare l'assalto ad un portavalori. (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

Secondo quanto si apprende, il colpo è riuscito e sarebbe stato sottratto oltre un milione di euro. Un commando armato, composto da almeno dieci persone, ha assaltato un mezzo che viaggiava sulla Strada statale 96. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il commando sarebbe stato composto da almeno dieci persone, che avrebbero bloccato la strada in entrambe le direzioni prima di mettere in atto il proprio piano. (LecceSette)

Dalle prime informazioni sembra che la statale sia stata bloccata da un lato e dall'altro per bloccare il furgone, poi dato alle fiamme, e probabilmente per agevolare la fuga. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Assalto al portavalori con bombe carta e kalashnikov, rubato oltre un milione di euro

Assalti con kalashnikov, bombe e macchine date alle fiamme per bloccare le corsie. (Corriere della Sera)

Stando a quanto si apprende, le corsie sono state bloccate da entrambi i lati per assaltare il furgone che poi è stato dato alle fiamme, in modo da agevolare la fuga. Strade di Puglia a ferro e fuoco per un assalto a un portavalori sulla statale 96 nel Barese, all’altezza di Toritto, in direzione di Altamura, poco prima delle 8. (l'Immediato)

Il colpo, riuscito, è avvenuto lungo la strada statale 96. Secondo quanto riporta Rai News, i malviventi avrebbero fatto esplodere due bombe carta e diversi colpi di arma da fuoco, sembrerebbe dei kalashnikov, bloccando così la marcia del veicolo. (Tuscia Web)