I migliori ristoranti e trattorie dove mangiare a Lucca (durante il Lucca Comics & Games)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre Lucca torna a essere la capitale internazionale del fumetto e delle arti grafiche. Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. Occhio quindi a dove rifocillarsi: ecco una guida di locali dove andare a colpo sicuro, dalla colazione alla cena. (Gambero Rosso)
Su altre fonti
La cerimonia di inaugurazione al Teatro del Giglio, infatti, oltre a svelare il terzo poster pucciniano del sensei Yoshitaka Amano, ha ufficializzato, con la firma di un protocollo d’intesa, la partecipazione di LC&G ai contenuti del padiglione italiano all’Expo di Osaka 2025 e anche la promessa del Governo, contenuto nella lettera che il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha inviato per l’evento, di partecipare alla Fondazione del futuro Museo del Fumetto. (LA NAZIONE)
Corre l’anno 1999. Lucca Comics and Games è ancora nella tensostruttura fuori dalle mura (solo dal 2006 sarebbe tornata in città) e riservata ai soli nerd amanti dei fumetti, all’epoca ventenni della Generazione X e adesso over quaranta e visti come brontoloni boomer (erroneamente, i boomer sarebbero quelli della generazione precedente). (La Stampa)
Alle 10 si presenta Cavolo, che Fico! nell’area Foodmetti alle Scuderie Ducali. Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare i bambini a mangiare cibi sani e sostenibili che, nella maggioranza dei casi, sono percepiti come non graditi. (LuccaInDiretta)
Si comincia con Capcom che ha annunciato che Monster Hunter Wilds sarà protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. (Tuttosport)
A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). “L’impegno dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore Sementilli – è dare spazio e visibilità a manifestazioni di alto livello in grado di richiamare l’interesse del pubblico più ampio”. (Frosinone News)
– Seconda giornata di Lucca Comics & Games, con oltre 40mila biglietti venduti e un ricco programma del festival che vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)