“Diamanti” di Ozpetek. Un raffinato e vibrante omaggio alle donne, ma anche al cinema, alle dive e all’arte sartoriale
Mariangela Melato, Virna Lisi, Monica Vitti. A loro è dedicato “Diamanti” di Ferzan Ozpetek. In verità la dedica potrebbe essere allargata a Franca Valeri, Claudia Cardinale, Bette Davis, Gloria Swanson e in generale tutte le dive del cinema di ieri e di oggi. In uscita in più di 400 copie dal 19 dicembre con Vision Distribution, “Diamanti” si candida a essere uno dei titoli forti del Natale, per una storia che unisce forma e contenuto, con un cast di grande richiamo. (Servizio Informazione Religiosa)
Ne parlano anche altre fonti
Da giovedì 19 dicembre, Luisa Ranieri torna al cinema con Diamanti, il nuovo film di Ferzan Özpetek. Una collaborazione, quella tra l’attrice e il regista, che si rinnova nel segno di un profondo sodalizio artistico. (Elle)
VIDEO | Qui per il filmato integrale: (The Hot Corn Italy)
Luisa Ranieri, nel Diamanti di Ozpetek una prova maiuscola: eleganza e carattere sia sul set che sul red carpet (Vogue Italia)
Giorgia è tornata a lavorare con il regista Ferzan Ozpetek per il suo nuovo film “Diamanti”, dopo ben 21 anni. La prima collaborazione tra la cantante e il regista turco risale infatti al 2003, quando l’ugola romana interpretò la fortunatissima “Gocce di memoria”, che divenne nel giro di poco uno dei suoi cavalli di battaglia, tema centrale del film “La finestra di fronte”. (Recensiamo Musica)
Se Orson Welles pensava che il cinema fosse un bellissimo giocattolo con cui divertirsi, Ferzan Ozpetek è finalmente arrivato a trasformarlo in una bacchetta magica, capace di raccontare il mondo come vorrebbe che fosse. (Corriere della Sera)
Una dichiarazione d'amore alle donne, alla loro capacità di unirsi, di fare squadra, soprattutto quando le cose si fanno difficili. Una dichiarazione d'amore al mestiere del costumista, un artigiano che compone e dipinge emozioni, dando la vera anima al personaggio. (Vogue Italia)