Squid Game, a Venezia un flash mob per il lancio della seconda stagione

Venezia, nella mattinata di oggi, sabato 21 dicembre, è stata teatro di un evento che ha incuriosito tanto gli abitanti quanto i turisti. Un flash mob davvero inconsueto, che ha visto sfilare nei pressi del bacino di San Marco, della riva degli Schiavoni e del molo di San Marco, davanti a Palazzo Ducale, le iconiche Pink Guards e la celebre bambola Young-hee, simboli della serie di successo mondiale Squid Game (letteralemente, il gioco del calamaro). (video.corrieredelveneto.corriere.it)

Su altre fonti

Roma, 21 dic. - "Squid Game", la serie più vista su Netflix, torna dal 26 dicembre sulla piattaforma con la seconda, attesissima, stagione. Oltre ad aver avuto un enorme successo di pubblico la prima stagione aveva vinto anche sei Emmy Awards, tra cui quello per la miglior regia per Hwang Dong-hyuk, che è anche scrittore e produttore di "Squid Game". (Il Sole 24 ORE)

La trama di Squid Game Squid Game, dove eravamo rimasti? Trama e finale della prima stagione La serie televisiva sudcoreana (Gamesurf)

«Per le Guardie e la Bambola di Squid Game è il momento di tornare al lavoro». Scrive così in un post Netflix Italia per annunciare il ritorno sul piccolo schermo della serie coreana Squid Game. (ilmattino.it)

Squid Game 2, continua la polemica per il personaggio transessuale. Il regista risponde

Non è stato un attacco alieno ma, magari, a qualcuno il pensiero sarà venuto. Venezia invasa da uomini viola, i volti nascosti da «coperchi» ovali neri e guanti scuri a coprire le mani. (Corriere della Sera)

Una statua alta 12 metri di Young-hee, l'iconica bambola della serie televisiva sudcoreana di Netflix "Squid Game", naviga davanti al tempio Wat Arun, simbolo di Bangkok, sul fiume Chao Prayer, in vista dell'uscita globale della seconda stagione dello show il 26 dicembre 2024 (Tiscali Notizie)

La serie, però, è già bersaglio di critiche e commenti negativi, a cominciare dalla presenza nel cast di Choi Seung-hyun, meglio noto con il nome d’arte T.O.P., figura controversa in patria a causa di una condanna per uso di droga, per finire con il personaggio di Hyun-ju, comparso per la prima volta nell’ultimo trailer. (Best Movie)