Megalopolis di Francis Ford Coppola, recensione no spoiler: il messaggio cruciale del film

La nostra recensione di Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola nelle sale dal 16 ottobre. C'è un messaggio finale universale. Megalopolis è ambientato in una New Rome futuristica, dove ci sono due figure principali che si contrappongono. La prima è quella di Cesare Catilina, interpretato da Adam Driver, un architetto alquanto visionario che ha inventato il Megalon. Si tratta di un materiale parecchio rivoluzionario che potrebbe cambiare non solo le sorti di una sola città, ma quelle del mondo intero. (L'Architetto)

Ne parlano anche altri media

L'ho visto ieri sera, e condivido la tua analisi, anche sul fatto che nella seconda parte i nodi si dipanano, e tutto scorre meglio verso la "trasformazione da distopia in utopia". (MYmovies.it)

#articoli Megalopolis: se dovessimo fermarci all’etimologia letterale, andremmo spasmodicamente a ricercare nella dimensione spaziale la sua natura primigenia: una “grande città” futuristica come tante se ne sono già viste nella Storia del Cinema. (CineFacts)

Regia: Francis Ford Coppola Montaggio: Cam McLauchlin, Glen Scantlebury, Robert Schafer (BergamoNews.it)

Megalopolis recensione film di Francis Ford Coppola con Adam Driver

Presentato all’ultimo festival di Cannes, Megalopolis è un progetto che Coppola accarezzava da decenni. … Perché si può dire di tutto del suo ultimo film, che è kitsch, pretenzioso, discontinuo, ma non si può non riconoscergli un’ambizione fuori ordinanza. (Cineteca Bologna)

Non emoziona. "Megalopolis", il film di Coppola non convince ma va visto di Maria Lombardo La Sicilia Ridondante di elementi kitsch e pastiches estetizzanti, in parte voluti in parte no, avrebbe una logica ma per essere infarcita di troppi effetti speciali, non arriva chiaro allo spettatore. (MYmovies.it)

Megalopolis recensione film di Francis Ford Coppola con Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza e Shia LaBeouf (MadMass.it)