Morta Nell Smith, il video della giovane cantante canadese con i Flaming Lips

Nell Smith, 17enne cantautrice canadese, è morta in un incidente stradale avvenuto lo scorso weekend nella British Columbia. La giovanissima cantante collaborava con i Flaming Lips ed era in procinto di pubblicare il suo primo "solo album". Qui nek video di Red Right Hand (cover di Nic Cave) con i Flaming Lips. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Poi nel 2018 aveva assistito al loro show allo Sled Island Festival di Calgary e quando Wayne Coyne l’aveva fatta duettare con lui, era cambiato tutto: la Smith aveva infatti iniziato a collaborare con la band (che monitorava i suoi progressi grazie al padre Jude) ed era in procinto di pubblicare il suo secondo album con la “Bella Union” (etichetta fondata nel 1977 dai membri dei Cocteau Twins, Simon Raymonde e Richard Guthrie), dopo "Where The Viaduct Looms" (disco di cover di Nick Cave) con i Flaming Lips del 2021. (Corriere della Sera)

Nell Smith e Nick Cave, foto Account Facebook Nell Smith Lo scorso fine settimana, una delle più giovani e talentuose cantautrici canadesi Nell Smith è morta all'età di 17 anni. (Fanpage.it)

Nel giorno della scomparsa della figlia del batterista, la band ha comunicato la morte di Nell Smith, una cantautrice di 17 anni con cui collaboravano da tempo (Open)

Flaming Lips. È morta Nell Smith, collaboratrice della band per il cover album di Nick Cave

SHARES Share Tweet L’annuncio del decesso inaspettato è stato dato qualche giorno fa e ha lasciato tutti interdetti. Giovane artista, dal talento rivelato, che a soli 17 anni ha collaborato con artisti internazionali, ha perso la vita. (WeMusic)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Simon Raymonde (@mrsimonraymonde) (Onda Rock)

Wayne Coyne dei Flaming Lips e Simon Raymonde dei Cocteau Twins hanno dato la triste notizia della morte di Nell Smith, giovane musicista canadese di 17 anni. Smith aveva collaborato con i Flaming Lips e stava per pubblicare il suo album d’esordio con l’etichetta di Raymonde, Bella Union, all’inizio del 2025. (SentireAscoltare)