Giubileo, in due settimane già mezzo milione di pellegrini a San Pietro. Mons. Fisichella: gestione flussi da rivedere
A due settimane dall’apertura del Giubileo ordinario, il 24 dicembre, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. Lo rende noto un comunicato stampa del Dicastero per l'Evangelizzazione. "Si tratta di un inizio molto significativo, con una grande affluenza di popolo", ha commentato monsignor Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione, cui è affidata l'organizzazione del Giubileo. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
R oma è pronta ad accogliere i pellegrini, ma la partenza del Giubileo 2025 sembra essere più lenta del previsto. Giubileo 2025, una partenza sottotono La partenza del Giubileo 2025 sembra essere stata più lenta del previsto. (Italia a Tavola)
con gioia, nei giorni scorsi, abbiamo iniziato con tutta la Chiesa l’Anno Santo 2025. Abbiamo ancora negli occhi le immagini di Papa Francesco che ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro e poi presso il Carcere di Rebibbia. (Diocesi di Tivoli)
I pellegrini attraversano la Porta Santa di San Pietro (La Presse) Sono oltre mezzo milione i pellegrini che hanno attraversato la Porta Santa alla Basilica di San Pietro a due settimane dalla sua apertura, il 24 dicembre scorso, quando Papa Francesco ha ufficialmente dato il via al Giubileo 2025. (Fanpage.it)
Il calendario di eventi del Giubileo 2025 a gennaio è iniziato con l'apertura della Porta Santa a Santa Maria Maggiore. (Fanpage.it)
A sole due settimane dalla solenne apertura del Giubileo ordinario, sono stati già 545.532 i pellegrini da tutto il mondo che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano (Sky Tg24 )
Impegnandosi non solo nella buona riuscita dell’evento, ma anche nell’essere testimoni di quanto l’Anno Santo rappresenta: carità, cura verso l’altro, cittadinanza attiva, e molto altro. Ad accomunarli l’entusiasmo e la speranza, virtù alla quale il Papa ha dedicato il Giubileo (Corriere della Sera)