Yamaha, finita l’attesa: la tre cilindri R9 pronta al debutto - News

Yamaha, finita l’attesa: la tre cilindri R9 pronta al debutto - News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tanto tuonò che piovve. Dopo almeno un paio di stagioni di rumors, ipotesi e più o meno veritieri rendering, la Yamaha R9 si appresta al debutto. Attraverso i suoi canali Social, la Casa di Iwata ha battezzato il 9 ottobre come data per la presentazione di una delle sportive che più sta incuriosendo gli appassionati. BASE TECNICA COLLAUDATA Rispetto alla sorellina R7, arrivata tre anni fa e nata sulla base tecnica della MT-07, la R9 sfrutta la base adrenalinica della MT-09 declinata però verso il mondo dei semimanubri. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

L’attesa è finita. Il prossimo 9 ottobre verrà svelata la nuova Yamaha R9, che raccoglierà l’eredità della R6 e si affiancherà alla attuale R7 nell’offerta del marchio di Iwata. (DDG-Magazine)

Nessuna gamma è stata più avvantaggiata dalle attività agonistiche di Yamaha dei modelli Supersport. Yamaha ha una lunghissima tradizione del mondo del motorsport, riuscendo a vincere nel corso del tempo un'infinità di gare e campionati in tutto il mondo. (HDmotori)

YAMAHA R9: COME SARA' FATTA Comunque, giochiamo un po' con la fantasia. È lei, fuor di dubbio. Nel breve video si intravedono la carenatura appuntita e i semimanubri. Le forme, come è giusto che sia, riprendono quelle di tutta la famiglia “R” che è già completa, ricordate? YZF-R125, R3, R7 e R1. (Dueruote)

In arrivo una sportiva Yamaha: sarà la R9?

Dobbiamo attendere fino al prossimo 9 ottobre per scoprire ogni dettaglio sulla nuova Yamaha R9; per ora possiamo solo interpretare qualche immagine che ci suggerisce la pubblicazione di questo video da parte della casa giapponese e che preannuncia l’arrivo di una moto decisamente sportiva e adrenalinica. (Moto.it)

Dopo la scomparsa dai listini alla fine del 2023 della celebre R1 motivata da questioni di omologazione, la ammiraglia giapponese è stata presentata nelle scorse settimane in due differenti versioni: R1 Race e R1 GYTR, entrambe però dedicate al solo uso in pista. (Motociclismo.it)