Landini a La Stampa "Questo governo non rispetta il sindacato. Il referendum cancellerà l'autonomia"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Questo governo non rispetta il sindacato. Il referendum cancellerà l'autonomia" "La nuova legge aumenta le diseguaglianze. Per dare più poteri alle regioni si colpiscono i diritti. Il rapporto con l'esecutivo? Non siamo disponibili ad altri tagli a sanità, salari e pensioni" (CGIL)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 5 luglio alle 10:30, nella sede della Cgil Sardegna in viale Monastir 35 a Cagliari, si terrà una riunione per costituire il Comitato sardo contro l’autonomia differenziata. L’iniziativa è proposta da Cgil e Uil regionali insieme a tutti i soggetti interessati, partiti politici, rappresentanze istituzionali a tutti i diversi livelli, associazioni e movimenti sociali. (San Gavino Monreale . Net)

'In nostro è un appello alla mobilitazione. Soprattutto chi nel Mezzogiorno vive, lavora, produce, ha ruoli di rappresentanza sociale e politica, deve attivarsi per costituire comitati e... (Virgilio)

Anche l’iniziativa governativa della legge di revisione costituzionale Renzi–Boschi è stata preceduta da un tentativo di negoziazione con l’opposizione e accompagnata dal confronto con i gruppi parlamentari con conseguenti emendamenti del testo. (Il Messaggero Veneto)

Autonomia: presto l’incontro tra le Regioni dem: c’è anche la Puglia

Altro che scatoloni e tutti al mare: nonostante manchino pochi giorni alle dimissioni da governatore di Stefano Bonaccini, nel consiglio regionale dell’Emilia Romagna si lavora a pieno regime. Il motivo è – soprattutto – l’annunciato referendum contro l’Autonomia differenziata, la legge targata Roberto Calderoli che il Pd punta ad abbattere a colpi di volontà popolare. (ilmessaggero.it)

Per l’occasione, il Prof. Raffaele Bonanni, già Segretario Nazionale CISL, vicepresidente del Comitato referendario sarà presente: ̀ il 10 luglio 2024 alle ore 18.30 in piazza XX Settembre a Gioia del Colle e alle ore 21. (IlSudest)

Secondo quanto si apprende le regioni di centrosinistra (Sardegna, Toscana, Puglia, Emilia Romagna e Campania) dovrebbero incontrarsi e possibilmente allargare le adesioni anche a regioni di centrodestra: contatti sono in corso con gli staff dei governatori targati Forza Italia di Basilicata e Calabria. (La Repubblica)