La Borsa, gli indici del 25 ottobre 2024

Seduta in chiaroscuro per le Borse europee, al ritmo della stagione delle trimestrali. In rialzo dello 0,22% il Ftse Mib di Milano, in linea con Francoforte. Piatta Parigi. Più indietro Madrid e Londra. A Piazza Affari, balza in cima al listino Iveco, in rialzo di oltre il 3%, in scia al rally del competitor Daimler Truck, che guadagna più di quattro punti e mezzo a Francoforte. Eni in progresso dell’1,42% nel giorno della trimestrale, nonostante il forte calo degli utili. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,81%) e per il FTSE Italia Star (+0,63%). Il bitcoin si è riportato sotto i 68.500 dollari (poco più di 63.000 euro). (SoldiOnline.it)

Ha brillato Eni (+1,42%) grazie alla trimestrale e all'innalzamento del buyback a 2 miliardi di euro, superata tuttavia nell'ultima fase della giornata da Tenaris (+1,89%) e Prysmian (+1,58%). (Tiscali Notizie)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari, minimi rialzi in avvio

La seduta odierna chiude contrastata in Europa, che si lascia alle spalle una settimana debole, in attesa che la stagione delle trimestrali entri ancor più nel vivo nella prossima ottava. In focus saranno risultati su entrambe le sponde dell’Atlantico e in particolare si guarderà agli utili di molte big tech Usa, in vista dei quali oggi Wall Street si muove in deciso rialzo con il Nasdaq (+1,26). (FIRSTonline)

A Piazza Affari (+0,21%) brilla Eni (+1,93%) sulla scia dei conti del trimestre e del buyback incrementato a 2 miliardi. (Tuttosport)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni frazionali. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)