Ti portiamo nell’inaspettata tempesta di neve in Sudafrica

Le abbondanti nevicate in Sudafrica hanno lasciato centinaia di automobilisti bloccati sulle principali autostrade, in particolare su quella che collega Johannesburg e Durban. La tempesta di neve ha coperto la regione orientale e causato gravi danni. Ora si teme per il suo scioglimento Una rara e abbondante nevicata in Sudafrica nel fine settimana appena trascorso ha ricoperto la costa orientale del Paese, bloccando la circolazione sulla principale autostrada (la N3) tra Johannesburg e Durban. (greenMe.it)

Su altre fonti

La nevicata ha raggiunto accumuli impressionanti fino a due metri in alcune regioni. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Le autorità locali sono in piena mobilitazione per far fronte a questo evento meteorologico eccezionale. Nonostante la vicinanza all’Oceano Indiano, la strada nazionale che collega Durban a Johannesburg è stata interrotta in più punti a causa della neve, che in alcune aree ha raggiunto i due metri di altezza. (tviweb)

Lo riferiscono le autorità locali, deplorando l'incidente accaduto per via di un ingorgo record da 30 km causato dalle abbondanti nevicate. In alcune zone, la neve ha raggiunto i due metri, ha precisato su X l'or… (la Repubblica)

Meteo, Nevicate eccezionali in Sudafrica e Lesotho: freddo insolito scuote l'inizio della Primavera

Una nevicata eccezionale ha colpito il Sudafrica nelle ultime ore, in particolare le zone tra Johannesburg e Durban, paralizzando strade e lasciando la popolazione in difficoltà. (La Gazzetta dello Sport)

Eccezionale blocca l’autostrada N3 e chiude valichi di frontiera in Sudafrica. (iLMeteo.it)

Questo insolito fenomeno ha portato a un drastico calo delle temperature, con il Lesotho che ha registrato valori inferiori ai 10°C, causando gravi disagi in diverse aree. (Tempo Italia)