Si fermano gli operai Toyota, sciopero davanti ai cancelli

Si fermano gli operai Toyota, sciopero davanti ai cancelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Sciopero alla Toyota di Borgo Panigale. Dopo l’incidente sul lavoro di mercoledì, l’esplosione che è costata la vita a due lavoratori, Lorenzo Cubello e Fabio Tosi, oggi gli operai hanno fermato le attività. Davanti all’azienda, i lavoratori hanno ricordato i colleghi morti e feriti. Tra questi, uno versa ancora in gravi condizioni. In base ai primi accertamenti, sembra che a esplodere sia stato lo “scambiatore” di un sistema di condizionamento situato in un’area esterna al capannone danneggiato. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri media

Due morti, undici feriti, alcuni gravi. Revelli, qual è stata la sua prima reazione? «La prima impressione è una constatazione amara, molto amara: non c’è più la Toyota di una volta. (La Stampa)

Lavoratori in presidio presso lo stabilimento Toyota Tmhmi di San Donato, questa mattina, venerdì, nel corso del quale i 50 dipendenti del sito produttivo di via Civesio si sono riuniti in uno sciopero alzando le bandiere a lutto in segno di cordoglio e di vicinanza ai colleghi e alle loro famiglie dello stabilimento di Bologna dove ieri, giovedì, nella terribile esplosione hanno perso la vita 2 lavoratori - Fabio Tosi, 34 anni, Lorenzo Cubello 37 anni - e altri 11 sono rimasti feriti . (Il Cittadino)

Bologna sta attraversando un periodo nerissimo per quanto riguarda le morti sul lavoro. Suviana, il cantiere ferroviario di San Giorgio di Piano, la Toyota. (il Resto del Carlino)

Esplosione Toyota, l'ultimo audio Whatsapp della fidanzata di Fabio Tosi: «Mi ha detto "ci vediamo stasera a casa"»

"Non ho ricevuto nessuna chiamata dai dirigenti dell’azienda", tuona il papà ai microfoni di Rai News 24. Un dolore che si trasmette da padre a padre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È, per così dire, la beffa dopo la tragedia dell'incidente alla fabbrica della Toyota Material Handling di Borgo Panigale in cui sono morti Fabio Tosi, 34 anni e Lorenzo Cubello, 37, e altri 11 operi sono rimasti feriti. (Today.it)

Mentre le indagini proseguono per stabilire cosa sia successo all'interno della fabbrica, c'è chi piange i propri cari. Il post tragedia è inevitabile. (corriereadriatico.it)