Giornata dell'Unità Nazionale, Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto all'Altare della Patria

Giornata dell'Unità Nazionale, Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto all'Altare della Patria

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale si è tenuta la consueta cerimonia presso l'Altare della Patria dell'omaggio al Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica e delle altre principali cariche dello Stato. Oltre al Capo dello Stato presenti anche la premier Giorgia Meloni, il Ministro della Difesa Guido Crosetto e i presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Celebrazioni, questa mattina, all'Altare della Patria per la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. Tematica: Roma (Roma Capitale)

In occasione della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, lunedì 17 marzo alle ore 18, presso il Salone ducale del Comune di Aosta, si terrà la conferenza Inni nazionali e identità di un popolo. (AostaSera)

"Oggi celebriamo l'identità della nazione, i valori che ci uniscono e il percorso che ha forgiato l'Italia". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni nella Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. (Tiscali Notizie)

Mattarella: Unità d'Italia conquistata a caro prezzo con Risorgimento e Liberazione
Mattarella: "Unità d'Italia conquistata a caro prezzo con Risorgimento e Liberazione"

Lo dichiara il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 164esimo anniversario della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera. (Corriere TV)

Il 17 marzo si celebra la Giornata dell’unità nazionale. Mattarella depone una corona sulla tomba del Milite Ignoto (MAM-e)

“Il 17 marzo celebra la nascita dell’Italia e l’unità conquistata a caro prezzo durante il Risorgimento. Questa data segna anche la riappropriazione dell’identità e dell’unità nazionale, ottenuta attraverso la lotta di Liberazione dopo l’occupazione nazista e la rottura istituzionale causata dalla nascita del regime della Repubblica Sociale nel Nord Italia”. (LAPRESSE)