Giornata dell'Unità Nazionale, Mattarella rende omaggio al Milite Ignoto all'Altare della Patria

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale si è tenuta la consueta cerimonia presso l'Altare della Patria dell'omaggio al Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica e delle altre principali cariche dello Stato. Oltre al Capo dello Stato presenti anche la premier Giorgia Meloni, il Ministro della Difesa Guido Crosetto e i presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Celebrazioni, questa mattina, all'Altare della Patria per la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. Tematica: Roma (Roma Capitale)
In occasione della Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, lunedì 17 marzo alle ore 18, presso il Salone ducale del Comune di Aosta, si terrà la conferenza Inni nazionali e identità di un popolo. (AostaSera)
"Oggi celebriamo l'identità della nazione, i valori che ci uniscono e il percorso che ha forgiato l'Italia". Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni nella Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. (Tiscali Notizie)

Lo dichiara il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 164esimo anniversario della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera. (Corriere TV)
Il 17 marzo si celebra la Giornata dell’unità nazionale. Mattarella depone una corona sulla tomba del Milite Ignoto (MAM-e)
“Il 17 marzo celebra la nascita dell’Italia e l’unità conquistata a caro prezzo durante il Risorgimento. Questa data segna anche la riappropriazione dell’identità e dell’unità nazionale, ottenuta attraverso la lotta di Liberazione dopo l’occupazione nazista e la rottura istituzionale causata dalla nascita del regime della Repubblica Sociale nel Nord Italia”. (LAPRESSE)