Maltempo, allerta gialla in Emilia Romagna: le zone a rischio e le previsioni meteo

Maltempo, allerta gialla in Emilia Romagna: le zone a rischio e le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

– Allerta gialla per piogge in Emilia-Romagna: è quanto diramato dalla Protezione Civile per martedì 17 settembre. Si tratta infatti del primo assaggio di autunno, in una settimana che vedrà precipitazioni intense su tutta la regione, come anticipato ieri al Carlino il meterologo Ampro Pierluigi Randi. Rischio nuova alluvione? No, ma la vigilanza deve essere alta. L’allerta gialla Per domani sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, localmente di forte intensità, più probabili sulla Romagna ed in generale sui rilievi centro-orientali. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Proprio questa perturbazione ha causato danni ingenti e alluvioni sull’est Europa e l’Austria. Dopo la breve pausa del week-end il tempo è pronto a peggiorare nuovamente su tante nostre regioni, ad opera di un ciclone che prenderà vita a breve sul mar Tirreno. (MeteoLive.it)

Il ciclone Boris, responsabile di una pesante ondata di maltempo sull'Europa centro-orientale, inizia a spostarsi verso ovest puntando l'Italia Sulla nostra regione il tempo subirà un certo deterioramento già a partire da martedì, con nubi in aumento dai quadranti orientali e prime piogge in arrivo sulle zone centro-meridionali del Piemonte (3bmeteo)

SETTORE: Engineering INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 28/08/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il meteo in Italia questa settimana: vortice di bassa pressione stazionario, attenzione alle piogge in queste regioni

Torna nella piccola Atene della Versilia portando il meglio del panorama italiano in termini di prodotti e protagonisti del design e dell’architettura Pietrasanta Design Week-end. (Il Giornale d'Italia)

Nuvolosità in aumento in Italia nei primi giorni della settimana che si preannuncia all'insegna del maltempo complice il passaggio della perturbazione numero 5 del mese in arrivo dai Balcani. Clima instabile e variabile in Italia sin dai primi giorni della settimana con piogge e temporali. (METEO.IT)

Si conferma per la settimana entrante la già anticipata configurazione di blocco, che prevede l’allungamento dell’alta pressione nordatlantica sull’Europa settentrionale e lo stazionamento del minimo di pressione invece sull’Europa centrale e orientale, messa a dura prova dalle abbondanti precipitazioni. (Ilmeteo.net)