Trasporti, la manifestazione dei sindacati a Milano per il rinnovo del contratto

Duecento persone hanno riempito la piazza adiacente a Palazzo Lombardia a Milano, organizzando un presidio in occasione dello sciopero nazionale dei trasporti indetto per il mancato rinnovo dei contratti di autoferrotranvieri e internavigatori. La manifestazione è stata convocata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl. "Abbiamo organizzato questo presidio per coinvolgere anche le istituzioni - spiega Giovanni Abimelech, segretario generale Fit Cisl Lombardia -, perché il rinnovo del contratto collettivo interessa a tutti". (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Pendolari e non si troveranno oggi, 8 settembre 2024, ad affrontare lunghe attese alla fermata del bus, tram o metro per lo sciopero dei mezzi. Lunedì nero per chi utilizza i trasporti pubblici a Milano e Roma, a Genova e Bologna, Napoli e Firenze. (Adnkronos)

Oggi la protesta nazionale per il mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro (Tempo Stretto)

PAVIA. Rischio disagi per chi deve muoversi nelle città oggi, lunedì 9 settembre, a causa di uno sciopero proclamato per il trasporto pubblico locale: la protesta di 8 otto ore indetta dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna è organizzata con modalità diverse a livello territoriale "nel rispetto delle fasce di garanzia". (La Provincia Pavese)

Dopo una domenica di disagi sulle ferrovie a causa dello sciopero nazionale, anche l'inizio settimana è complicato sul fronte trasporto pubblico. Al centro la necessità dei lavoratori del comparto di sollevare l'attenzione sul mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro. (Primocanale)