Hezbollah, "trovato il corpo di Nasrallah, come è morto": lo strano dettaglio sul cadavere

Hezbollah, trovato il corpo di Nasrallah, come è morto: lo strano dettaglio sul cadavere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Il corpo del leader di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah sarebbe stato recuperato dal sito di un attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e sarebbe intatto. Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. Le due fonti hanno detto che il suo corpo non presentava ferite dirette e che sembrava che la causa della morte fosse un trauma contundente dovuto alla forza dell'esplosione. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah La somiglianza con Nasrallah (Virgilio Notizie)

«Il rischio vero della situazione creata dagli attacchi di Israele in Libano e dall’uccisione di Nasrallah non è il precipitare della situazione, la guerra totale. Quale? «Il terrorismo, unica arma rimasta all’Iran e ai suoi alleati. (ilmessaggero.it)

Un turbante nero, un ayatollah, dopo un turbante nero. Oggi Hassan Nasrallah – che dal 1992 ha guidato Hezbollah come carismatico e duro segretario generale – è stato eliminato da una pioggia di 80 bombe israeliane, e al suo posto verrà quasi certamente eletto un altro ayatollah, Hashem Safieddine, 60 anni, cugino da parte di madre di Nasrallah, già oggi, con il placet di Teheran, di fatto numero 2 dell’organizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi è il successore di Nasrallah Hashem Safieddine scelto da Hezbollah

“L'uccisione di Nasrallah è un evento di portata enorme, che può portare a uno sconvolgimento dell'intero Medio Oriente” osserva Gilles Kepel, tra i più importanti studiosi occidentali del mondo arabo, autore di “Olocausti”, in una intervista a Repubblica. (L'HuffPost)

Israele attacca anche lo Yemen. Nuovi raid su Beirut, almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine" (Adnkronos)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah ha scelto Hashem Safieddine come segretario generale del movimento libanese, dopo l'uccisione venerdì a Beirut di Hassan Nasrallah. Lo hanno riferito fonti ad al-Arabiya, mentre per il momento l'emittente del 'Partito di Dio' al-Manar non riporta la notizia. (Adnkronos)