Hezbollah, "trovato il corpo di Nasrallah, come è morto": lo strano dettaglio sul cadavere

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il corpo del leader di Hezbollah Sayyed Hassan Nasrallah sarebbe stato recuperato dal sito di un attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e sarebbe intatto. Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. Le due fonti hanno detto che il suo corpo non presentava ferite dirette e che sembrava che la causa della morte fosse un trauma contundente dovuto alla forza dell'esplosione. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Per capire quale sarà il prossimo passo d'Israele e perché un'operazione di terra in Libano sia inevitabile bisogna partire da un dato di fatto. L'eliminazione di Hassan Nasrallah non era il fine, ma il mezzo della strategia israeliana. (il Giornale)

I raid di Israele su Beirut hanno scatenato il panico in Libano, un Paese nel caos anche per la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. (Today.it)

Secondo quanto riferiscono i media il Consiglio della Shura di Hezbollah ha indicato il nuovo leader del Partito di Dio (Adnkronos)

Israele, dopo Nasrallah morto bombe sullo Yemen: "Nessun posto è troppo lontano"

I circa 1.200 soldati della Brigata Sassari che guidano la missione Unifil sono spesso costretti a scendere nei bunker, ma per ora il contingente resta al suo posto, lungo la Blue Line, la zona cuscinetto al confine con Israele. (L'Unione Sarda.it)

Katz, «cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato dal confine» (Il Sole 24 ORE)

Si presume che la causa della morte sia stata un trauma causato dalla forza dell'esplosione dei missili dell'Idf, anche se tra le ipotesi che circolano c'è anche quella del soffocamento a causa dei gas sprigionati dal bombardamento che avrebbero invaso il bunker senza ventilazione dove Nasrallah si nascondeva. (Liberoquotidiano.it)