Aritmia e potassio basso, così si è fermato il cuore di Edoardo Bove

FIRENZE — Si è fatto lasciare di fronte al pronto soccorso, senza nemmeno indossare la giacca, nella sera fredda di Firenze. "Sono il padre di Bove", ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancam… (la Repubblica)

Su altri media

Marotta, presidente dell’Inter, ci mette la faccia dopo questa serata drammatica, con la partita contro la Fiorentina sospesa al 16’ per il malore a Bove. Ecco le sue parole a Rai Radio 1. (Inter-News)

E oggi dovrebbe arrivare un nuovo comunicato congiunto tra la Fiorentina e l'ospedale Careggi sulle condizioni di Bove. Edoardo Bove si è accasciato sul campo da calcio durante la partita Fiorentina-Inter di domenica 1 dicembre, allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze, e il referto medico - al momento dell'ingresso in ospedale - parlava di un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. (leggo.it)

Siamo una comunità, quando succedono situazioni del genere tutti i giocatori e l'arbitro sono coinvolti, è stata una decisione spontanea il rinvio della partita. (Calciomercato.com)

Bove, primo comunicato Fiorentina: "Esclusi danni al sistema nervoso centrale e cardio-respiratorio"

L’ACCADUTO – Al 17′ del primo tempo di Fiorentina-Inter è calato il gelo sull’intero Artemio Franchi di Firenze. L’improvviso malore di Edoardo Bove, accasciatosi a terra e immediatamente soccorso dai colleghi in campo, ha lasciato sconvolti tutti i presenti. (Inter-News)

CALENDARIO – Fabrizio Biasin, nel corso della puntata odierna di Pressing, tra i temi toccati nel post partita di Lecce-Juventus, si è soffermato a parlare della paura per Edoardo Bove e per la gara rinviata tra Fiorentina e Inter. (Inter-News)

Al 15' di Fiorentina-Inter il centrocampista viola Edoardo Bove si è accasciato a terra da solo, scatenando la grande paura di compagni e avversari che hanno immediatamente reclamato l'intervento dei sanitari. (Fcinternews.it)