Maestra precaria accetta l'incarico e la scuola riapre dopo 20 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E così, dopo più di 20 anni, la scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti ha riaperto ufficialmente i battenti. E lo ha fatto grazie alla maestra Michela Liuzzi che ha accettato l'incarico, dopo che due colleghe prima di lei lo avevano rifiutato. Così facendo i sette piccoli studenti sono potuti tornare sui banchi dell'istituto comprensivo Rodi Garganico vicino a casa. La preoccupazione dei genitori La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni. (Luce)
La notizia riportata su altri media
La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto il primo di ottobre. La maestra Michela Liuzzi, 64 anni, di Apricena (Foggia) e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell'incarico, avevano rifiutato. (La Stampa)
La maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due colleghe avevano rifiutato: insegnare nella scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti. L'avvio delle lezioni, infatti, era previsto il 16 settembre ma nessuna maestra era disponibile ad affrontare il viaggio in traghetto che occorre fare per raggiungere l'arcipelago Foggiano. (La Repubblica)
Per amore dei bambini e dell'insegnamento ha risposto sì alla chiamata alla cattedra della scuola dell'infanzia delle isole Tremiti, la maestra Michela Liuzzi. (Fanpage.it)
Maestra accetta l'incarico alle Tremiti, la scuola dell'infanzia puo' aprire (Il Mattino di Padova)
La storia della maestra Michela Liuzzi, grazie alla quale ha riaperto la scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, racconta in realtà i malesseri che - a tutt'oggi - vive la scuola italiana (greenMe.it)
Suona la campanella dopo più di 20 anni nella scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti. Ad imbarcarsi - letteralmente - nella sfida è stata la maestra Michelina Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, che la mattina del primo ottobre ha accolto i bambini per il primo giorno di scuola. (leggo.it)